Nemi aderisce alla giornata mondiale del diabete

0
1187
bertucci
Alberto Bertucci
bertucci
Alberto Bertucci

Verranno consegnati presso la scuola del Comune degli opuscoli:

“Nutrizione e Salute” una campagna di educazione alimentare della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti.

Anche il Comune di Nemi vuole aderire alla giornata mondiale del Diabete, e lo fa consegnando presso la scuola del Comune un opuscolo: “Nutrizione e Salute” una campagna di educazione alimentare della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti. In questo modo unendo la prevenzione allo sport si vuole sensibilizzare le nuove generazioni e le famiglie ad uno dei problemi più seri che portano al Diabete; la mal nutrizione.

La Giornata del Diabete è il più grande evento di sensibilizzazione e informazione organizzato in Italia su questa patologia molto diffusa ormai in ogni fascia d’età. Il Diabete Mellito tipo 2, cosiddetto “diabete alimentare”, è sempre più diffuso in tutto il mondo, si parla sempre più di pandemia, addirittura alcune stime riferiscono che nel 2025 interesserà circa 380 milioni di persone.

“Una patologia che è conseguenza di uno stile di vita non adeguato e un regime alimentare squilibrato, con un importante impatto sociale ed economico. Per tale motivo gioca un ruolo fondamentale la prevenzione e prima ancora l’informazione ed è per questo che siamo partiti dai nostri figli”. – ha dichiarato il sindaco di Nemi Alberto Bertucci.

Print Friendly, PDF & Email