Ortidea, presso il Museo Orto Botanico di Roma, dal 22 al 24 ottobre

"Nel fine settimana dal 22 al 24 ottobre 2021, si terrà a Roma l’evento “Ortidea: naturalmente curiosi”, organizzato da Sens Eventi e ideato da Francesca Romana Maroni. Un’occasione speciale, da segnare sul calendario, per vivere un viaggio esperienziale tra i profumi autunnali delle piante secolari, gli arbusti e la flora del Museo Orto Botanico di Roma, perdendosi tra i colori di questa stagione, accompagnati dalla suggestiva colonna sonora del garrito dei pappagalli verdi, ospitati nella storica dimora di Cristina di Svezia.

0
128

“Nel fine settimana dal 22 al 24 ottobre 2021, si terrà a Roma l’evento “Ortidea: naturalmente curiosi”, organizzato da Sens Eventi e ideato da Francesca Romana Maroni. Un’occasione speciale, da segnare sul calendario, per vivere un viaggio esperienziale tra i profumi autunnali delle piante secolari, gli arbusti e la flora del Museo Orto Botanico di Roma, perdendosi tra i colori di questa stagione, accompagnati dalla suggestiva colonna sonora del garrito dei pappagalli verdi, ospitati nella storica dimora di Cristina di Svezia.

Un’esperienza sensoriale a tutto tondo, che stimolerà anche la mente dei visitatori in questi tre giorni: per l’occasione infatti è stato stilato un denso programma di incontri, laboratori didattici, seminari e visite guidate, per imparare a conoscere le piante in maniera accogliente e coinvolgente, tenuti da esperti in materia. Il focus principale sarà dedicato alle orchidee, le tillandsie e le bromelie.
Un appuntamento interessante sarà sicuramente quello delle letture a tema “Flora al femminile: donne e giardini” realizzate dall’Associazione Cinema e Storia, con l’esposizione della preziosa collezione di orchidee dell’Orto Botanico di Napoli, ospite speciale di questa edizione.

Si potrà oltretutto tornare a visitare le serre dell’Orto Botanico di Roma, le quali riapriranno finalmente al pubblico.
Una tre giorni da non perdere, per vivere la natura autunnale in ogni suo aspetto, pur rimanendo nel pieno centro storico di Roma.

Dove: Museo Orto Botanico di Roma
Quando: 22 -24 ottobre 2021
Orari:
venerdì 22 ottobre 14,30 – 18,30
sabato 23 e domenica 24 ottobre 10,30 – 18,30


Ingresso: € 10,00 clicca qui per acquistare

Info:

www.senseventi.com

Print Friendly, PDF & Email