“Il mio sguardo – e qui la Martini entra in un versante a lei tanto caro – è sempre particolarmente attento alle problematiche sociali ed è per questo che sposo appieno il nostro programma elettorale, nel quale non è stato tralasciato assolutamente nulla. Personalmente vorrei impegnarmi a creare delle situazioni che possano agevolare le famiglie aventi scarse possibilità economiche e, in collaborazione anche con associazioni di volontariato, vorrei coinvolgere persone che per anni hanno fatto sport, creando un team che a costi assolutamente accessibili a tutti, possano guidare settimanalmente gruppi di bambini e ragazzi in diverse attività sportive, visto che lo sport deve essere un diritto per tutti i giovani”.
“Di questi tempi, poi, altro tema particolarmente delicato è quello riguardante la tutela delle donne. E’ mia intenzione predisporre, sempre in collaborazione con persone qualificate, che già mi hanno dato il loro consenso, degli incontri, su appuntamento, per supportare coloro che vivono situazioni di violenza fisica o psicologica, ed anche in questo caso, come per lo sport, parliamo di costi irrisori”.
“In tema di salute, altra tematica che mi sta particolarmente a cuore, credo nell’opportunità di organizzare annualmente, in collaborazione con le diverse associazioni presenti sul territorio, una giornata a tutela della salute del singolo cittadino, così come già da anni, fanno diversi paesi vicini a noi. Ciò si potrà farlo effettuando preziosi controlli, del tutto gratuiti, grazie all’apporto di medici, infermieri e personale qualificato. La salute è il ‘bene’ più prezioso che abbiamo e una buona Amministrazione comunale ha il dovere di pensare anche a questo”.
L’attenzione della candidata di Forza Italia verterà anche “sull’esigenza di approntare specifiche campagne di sensibilizzazione contro il bullismo, da tenersi proprio negli istituti scolastici, a partire dalle scuole medie. Da genitore mi rendo conto quanto questo tema non vada sottovalutato, ma rappresenta anzi una piaga sociale che lascia profondi segni in chi dovesse incapparne. Ed è per questo che sento forte l’esigenza di fare qualcosa di tangibile per prevenire certi episodi
Nelle sue conclusioni Pamela Martini va poi a decantare le lodi del candidato sindaco della coalizione, l’avvocato Alessandro Priori, nonché quelle della lista di Forza Italia, che reduce dall’ottimo risultato delle elezioni Regionali, in cui il partito forzista è stato in assoluto il più votato a Velletri, è senza dubbio una delle liste con maggiore appeal di tutta la contesa elettorale.
“Il nostro candidato sindaco – evidenzia Pamela Martini – saprà essere il ‘nuovo’ che tutti i cittadini reclamano ormai da tempo. Nelle nostre liste ci sono molte donne e la donna, si sa, rappresenta la sensibilità, la capacità di ascoltare e anche quella di agire. Ma ci sono anche quelle persone che da anni vivono la politica, e penso proprio a Salvatore Ladaga, che ha l’esperienza, la tenacia, la capacità e le competenze che servono all’interno del nostro Comune”.