Sabato 28 febbraio, all’interno del progetto Museum GrandTour denominato “I WAS HERE”, si terrà presso il Museo di Geofisica alle ore 16.30 la conferenza su Luigi Pirandello “Nulla è più complicato della verità”, con la partecipazione di Paolo Vitale e Stefano Maria Meconi.
L’iniziativa fa parte del ciclo di conferenze organizzate dal Sistema Museale dei Castelli Romani e Prenestini- rete di musei ed aree archeologiche del quale è ente capofila la Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini -, per raccontare il legame del nostro territorio con i letterati, archeologi e personaggi storici che vi hanno in qualche modo vissuto, donandogli lustro.
E’ proprio l’evento organizzato nella città di Rocca di Papa ad aprire la serie di incontri gratuiti, che avranno luogo fino al 13 giugno, in collaborazione con i musei, gli Enti e le Amministrazioni aderenti all’iniziativa.
La splendida location del museo di Geofisica ospiterà per tutta la giornata di sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo anche una mostra fotografica ispirata allo scrittore, che proprio a Rocca di Papa scrisse la novella “L’esclusa”, curata da Roberto Canò.