Partito Democratico di Ciampino: Luana Cucchiella si dimette dal ruolo di Presidente

"Le motivazioni, oltre ad essere di carattere personale, sono, per la maggior parte, da ricercare nella totale assenza di rinnovamento"

0
1176
luana_cucchiella
Cucchiella

“Le motivazioni, oltre ad essere di carattere personale, sono, per la maggior parte, da ricercare nella totale assenza di rinnovamento”. Lo dichiara Luana Cucchiella.

luana_cucchiella
Cucchiella

Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell’ormai ex Presidente del Pd di Ciampino:

Gentilissimo Segretario,

dal momento che ritengo sia giusta la scelta di rassegnare le mie formali e irrevocabili dimissioni dalla carica di Presidente dal Partito Democratico di Ciampino, Le chiedo di accogliere la mia richiesta.

La mia è una presa di posizione ponderata, e maturata già da tempo come lei stesso ben sa, ma che oggi intendo ufficializzare. Non nutro alcuna recriminazione perché consapevole di aver speso il mio tempo, per il partito, in maniera responsabile al fine di far fronte ai bisogni della collettività anche in momento drammatico, come quello che stiamo vivendo, in cui ho anteposto a tutto questa necessità. Ed è per questo che continuerò a farlo alla luce della mia costante presenza e partecipazione su tutti i temi. Il mio è stato un lavoro costante e svolto dietro le quinte, e ciò che ho ottenuto, contrariamente a quello che molti possano pensare, non mi è stato regalato bensì l’ho ottenuto con il mio sacrificio. Se dovessi fare un bilancio della mia attività potrei dire, senza alcun dubbio, che la politica non mi ha dato nulla, ma ha tolto a me stessa tempo e presenza in tutti i contesti. Ciò nonostante continuerò a credere nel mio ideale politico, ma la mia permanenza, in qualità di Presidente all’interno del partito, finisce qui per motivi politici e personali. Molto spesso le idee, in seno alla compagine che rappresenta, non vengono condivise ma riservate al privilegio di un piccolo gruppo e tutto ciò non è in linea con le mie idee e mai lo sarà. Da questo momento in poi porterò avanti i miei valori e principi senza indossare le vesti di Presidente e mantenendo fede al tesseramento sottoscritto. Una frase che ho sempre ritenuto importante, e nella quale ho sempre creduto
è “chi sa di essere, non ha bisogno di apparire” e continuerò a crederci ancora
fortemente.
IN FEDE
Cucchiella Luana”

Print Friendly, PDF & Email