Pasquali, “su Bandi Regione Lazio si allinei ad Ue”

Coronavirus, Francesco Pasquali, Presidente di Sistema Impresa Roma, puntualizza "su Bandi Regione Lazio si allinei ad Ue apra a Refurbished"

0
474
pasquali
Francesco Pasquali

“CORONAVIRUS: PASQUALI, SU BANDI REGIONE LAZIO SI ALLINEI A UE, APRA A REFURBISHED

Le diverse misure introdotte dalla Giunta Zingaretti, per contrastare economicamente i danni da coronavirus, vanno nella giusta direzione. Da evidenziare Pronto cassa e il finanziamento per lo smart working. In questa fase in cui la maggior parte delle imprese ricorre a forme di smart working, magari attivando i finanziamenti messi in campo dalla Regione Lazio, assistiamo ad una crescente difficoltà nel reperimento di dispositivi hardware nel mercato del nuovo.” Afferma Francesco Pasquali, Presidente di Sistema Impresa Roma.

“Consigliamo all’amministrazione regionale di allinearsi all’UE in merito all’incremento dell’economia circolare, integrando i bandi aperti con la possibilità per le imprese di ricorrere anche al mercato del refurbished su dispositivi hardware e software. Da un lato si sosterrebbero anche le micro e piccole attività che operano nel settore del rigenerato, dall’altro, con il risparmio ottenuto, si liberano ulteriori risorse da destinare al sostegno delle imprese.” Conclude Pasquali.