Pocci sulla situazione dell’ospedale di Velletri

Nel diario del sindaco veliterno Orlando Pocci anche domenica 3 maggio 2020 info utili che interessano il territorio comunale

0
2738
pocci_velletrilife
Orlando Pocci (foto tratta da http://velletrilife.blogspot.com)

Diario del Sindaco di Velletri dove ogni giorno dell’emergenza Coronavirus vengono forniti gli aggiornamenti sulla situazione che interessa il territorio comunale e sui provvedimenti che hanno impatto sui cittadini.

“Domenica 3 maggio 2020

Dobbiamo partire dalla situazione che si è verificata all’ospedale di Velletri dove sono stati riscontrati 6 casi positivi nel reparto di medicina. La ASL ha messo in atto tutte le procedure di contenimento, i pazienti positivi sono stati trasferiti presso strutture attrezzate COVID e si stanno eseguendo i tamponi a tutti i degenti e a tutto il personale a partire dai reparti di medicina e cardiologia, poi gli altri a seguire. Nessun paziente uscirà dall’ospedale se non avrà il tampone con esito negativo. La struttura interessata è stata sottoposta a sanificazione e sono in corso ulteriori attività di accertamento e controllo.

Questa mattina il camper della ASL, presso il parcheggio dell’Area Amore, ha effettuato oltre 250 tamponi a tutto il personale delle strutture assistenziali per anziani che sono situate sul territorio comunale, un’attività che era stata programmata nei giorni scorsi in seguito all’esplosione di casi che hanno coinvolto il territorio della Asl con molti pazienti e personale risultato positivo.

I dati sulla situazione sanitaria di Velletri sono in aggiornamento, non appena definitivi pubblicheremo la consueta tabella con l’andamento dell’epidemia anche per verificare come i nuovi casi stanno incidendo sulla situazione generale.

Sabato 2 maggio è stata pubblicata l’ordinanza con la quale dispongo la riapertura limitata del Cimitero a partire dal 6 maggio quando potranno entrare i visitatori in base all’iniziale del cognome, qui trovi tuti i dettagli e gli orari.

Nel pomeriggio abbiamo pubblicazto le indicazioni puntuali che interessano tutte le attività da domani 4 maggio, stiamo facendo un riepilogo tra tutti i provvedimenti che nelle ultime ore sono stati emanati dal Governo e dalla Regione Lazio.

Vista la situazione verificatasi in ospedale e per il principio di massima prudenza, ho chiesto al Vescovo di sospendere la prevista visita individuale alla Madonna delle Grazie che era stata programmata a partire da domani 4 maggio e fino a domenica 10 maggio. Pertanto le celebrazioni per la Madonna delle Grazie si sono conclude con la Messa di questa sera che è stata trasmessa in diretta su TV 2000 e sulla pagina Facebook del Comune di Velletri a partire dalla ore 19:00″. Lo scrive Pocci.