Pochesci (Cambiare Colonna Insieme si Può), “Consiglio comunale ragazzi importante vittoria”

0
1565
colonna
Colonna
colonna
Colonna

“Martedì 7 giugno verrà presentato ufficialmente il Consiglio comunale dei ragazzi, uno strumento di partecipazione rimasto lettera morta per anni e che, grazie ad una nostra mozione approvata un anno, fa è diventato realtà. Ringraziamo tutti i gruppi consiliari e i docenti per aver condiviso questa nostra iniziativa mentre ai ragazzi rivolgiamo i nostri auguri in vista di un’esperienza educativa che riteniamo fondamentale”.

E’ quanto dichiarano i consiglieri comunali di Colonna, Fabio Pochesci, Sara Perfili e Francesco Vescovi (Lista “Cambiare Colonna Insieme si Può”).

“Il Consiglio comunale , infatti, – aggiungono – vuole essere un luogo dove i giovani confrontano idee e discutono liberamente e, allo stesso tempo, uno strumento utile agli adulti per approfondire il punto di vista dei ragazzi sulle problematiche della città e le proposte di sviluppo. Siamo certi che i nostri giovani sapranno apprezzare e cogliere l’opportunità di questa esperienza che li mette al centro della vita democratica del territorio di cui possono essere parte attiva e non semplici spettatori”.

Print Friendly, PDF & Email