Poker di vittorie per l’Asd Frascati Calcio

0
1153
ferri
Roberto Ferri tecnico Asd Frascati Calcio
ferri
Roberto Ferri tecnico Asd Frascati Calcio

il magic moment dell’Asd Frascati. Domenica scorsa gli arancioamaranto hanno completato il “poker” battendo in casa per 2-0 la Roma VIII e infilando così il quarto successo in altrettante gare. Un inizio da favola, per Ferrazza e compagni, che ora possono osservare il turno di riposo previsto dal calendario con grande serenità, ma soprattutto con un primo posto (seppure in coabitazione col Real Tuscolano) meritatissimo in tasca.

“Temevo molto la quarta partita di campionato –rivela Roberto Ferri- negli anni passati si era sempre rivelata indigesta, anche se spesso si trattava di partite in trasferta. Stavolta, invece, sono arrivati tre punti alla fine conquistati con grande merito, anche se nel primo tempo soprattutto abbiamo sofferto”. A “costruire” il successo ci hanno pensato Schiaffini (ancora una volta a segno) e Bordoni, De Angelis lo ha blindato calando la saracinesca. “E’ stato molto bravo, soprattutto sullo 0-0 quando ha compiuto un grande intervento –continua l’allenatore-. Poi, per fortuna, abbiamo trovato il gol nel recupero della prima frazione e da lì la partita è cambiata. Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra in queste prime uscite, ma non abbiamo fatto niente. Perciò evitiamo di farci prendere dall’entusiasmo, il campionato è ancora lunghissimo e le insidie saranno tante. Non scordiamoci nemmeno quello che è accaduto l’anno scorso. Noi andiamo avanti per la nostra strada, un passo alla volta: questa deve essere la nostra filosofia”.

Adesso una domenica da “spettatori”, prima del big match in casa proprio del Real Tuscolano tra due settimane. “Dispiace dover affrontare una gara così importante dopo un turno di riposo –conclude Ferri- ma questo è il calendario e dobbiamo accettarlo. Ne approfitteremo per osservare da vicino qualcuna delle nostre avversarie”.

Print Friendly, PDF & Email