Polo Civico “L’Amministrazione guidoniana è uscita da un film horror o da una farsa?”

Il Polo Civico di Guidonia Montecelio: "Dopo le ultime dichiarazioni del Sindaco 5Stelle ci sorge un serio dubbio"

0
91
guidonia
guidonia
Il Polo Civico di Guidonia Montecelio: “Dopo le ultime dichiarazioni del Sindaco 5Stelle ci sorge un serio dubbio”
“L’Amministrazione guidoniana è uscita da un film horror o da una farsa?
Dopo le ultime dichiarazioni del Sindaco 5Stelle ci sorge un serio dubbio.
Su una delle vicende più gravi che hanno coinvolto Guidonia Montecelio negli ultimi anni, le tante assunzioni dal contestato concorso di Allumiere, il Primo Cittadino o se ne frega della trasparenza e dell’opposizione oppure è del tutto ignaro delle leggi. Non sappiamo cosa possa essere peggio
E’ vero che in caso di richiesta di accesso agli atti l’Amministrazione ha 30 giorni di tempo per produrre copia di quanto chiesto, è altrettanto vero che si può, e si deve dare, immediata visione.
Poi il Sindaco asserisce che i consiglieri di opposizione abbiamo tenuto atteggiamenti tanto intimidatori da rischiare di causare un’interruzione di pubblico servizio.
Se fosse vero ci aspetteremmo una presa di posizione dei sindacati a tutela dei dipendenti municipali. Altrimenti i 5Stelle tentano, ancora una volta, di gettare fumo nel tentativo di nascondere la realtà.
Oltre a ribadire la nostra contrarietà al ricorso a concorsi esterni per assumere il personale, vogliamo sottolineare lo sgarbo istituzionale di questa Amministrazione. Su una vicenda tanto delicata come questa i 5Stelle anziché condividere i documenti con le forze di opposizione, e rivendicare la giustezza di tutti i passaggi, preferiscono perseguire la via dell’ostruzionismo e dell’arroganza”. Lo rende noto il Polo Civico di Guidonia Montecelio.
Print Friendly, PDF & Email