Pomezia, incontro sul tema del lavoro il 30 maggio

Pomezia 2018, l'incontro aperto ai candidati sindaco organizzato da Formalba Pomezia sarà moderato dalla giornalista de Il Messaggero Moira Di Mario

0
478
candidati_lavoro_30 maggio
Lavoro, confronto tra i candidati sindaco a Pomezia
Formalba è da sempre presente sul territorio di Pomezia; operare nella formazione professionale e seguire i nostri allievi in un percorso che li conduce nel mondo del lavoro ci ha posto nella condizione privilegiata di interloquire con i diversi attori del territorio: imprese, scuole, istituzioni e associazioni.  Appare sempre più evidente come il mercato del lavoro stia profondamente cambiando. Da tempo è impossibile affrontare il tema del lavoro senza analizzarlo dal punto di vista della sua trasformazione che comprende diversi elementi: tecnologie, i nuovi mercati, la demografia, il diritto del lavoro e soprattutto la crisi economica. Riteniamo che il territorio di Pomezia esprima al contempo forti criticità ed evidenti potenzialità in merito  e che un’analisi condivisa sia una condizione doverosa per l’attivazione di processi virtuosi per la risoluzione di questa apparente contraddizione.
È nostra intenzione cogliere l’occasione delle prossime elezioni amministrative per invitare i candidati a sindaco ad un incontro focalizzato sul tema del lavoro e che coinvolga esponenti del sistema impresa, della scuola e dell’associazionismo. Il nostro obiettivo è contribuire alla realizzazione di una dimensione comune in cui i diversi soggetti possano dialogare al fine di rispondere alle effettive esigenze del territorio e attuare quelle necessarie strategie di sviluppo che non possono prescindere da processi di pianificazione e coordinamento.
Pertanto chiediamo a coloro che avranno l’onere di amministrare Pomezia di cogliere questa opportunità di confronto e condivisione, un momento necessario per una visione sistemica di un tema essenziale per le prospettive di sviluppo del territorio. Un processo, questo, che passa necessariamente attraverso l’innovazione tecnologica, l’adeguamento delle competenze e la capacità delle istituzioni ad accompagnare le trasformazioni. L’incontro, che sarà moderato dalla giornalista de “Il Messaggero” Moira Di Mario, si terrà il giorno 30 maggio alle ore 10.00 presso l’Hotel Principe – Via dei Castelli Romani 14/A – Pomezia.
Print Friendly, PDF & Email