Pomezia, un nuovo impianto sportivo per la scuola Fabrizio De Andrè di Castagnetta

Un nuovo impianto sportivo per la scuola Fabrizio De Andrè di Castagnetta, la Giunta di Pomezia guidata da Adriano Zuccalà delibera il progetto 

0
315
pomezia_nuovo_impianto_sportivo_scuola_fabrizio_de_andre_castagnetta
Pomezia, un nuovo impianto sportivo per la scuola Fabrizio De Andrè di Castagnetta
pomezia_nuovo_impianto_sportivo_scuola_fabrizio_de_andre_castagnetta
Pomezia, un nuovo impianto sportivo per la scuola Fabrizio De Andrè di Castagnetta

“Un nuovo impianto sportivo per la scuola Fabrizio De Andrè di Castagnetta, la Giunta delibera il progetto 

Il Sindaco e la Giunta hanno appena deliberato il progetto definitivo per la realizzazione di un nuovo centro sportivo a servizio della scuola Fabrizio De Andrè di Castagnetta. Il progetto prevede un nuovo edificio che ospiterà diverse discipline sportive con capacità di utenti fino a 216 tra spettatori, atleti e addetti; con relative tribune, servizi (spogliatoi, bagni, segreteria, ecc), aree verdi e parcheggi.
“Un progetto importante – spiega l’Assessora Federica Castagnacci – a servizio della comunità di Castagnetta e in particolare degli studenti. Il centro sportivo, che sarà realizzato con sistemi impiantistici a bassa richiesta energetica (pompe di calore, caldaia a condensazione, sistemi di recupero energetico) e implementazione di tecnologie per lo sfruttamento di fonti rinnovabili (fotovoltaico e solare-termico), potrà essere utilizzato anche come palestra di supporto ai vicini plessi scolastici”.
“Una nuova struttura per lo sport di Pomezia – aggiunge l’Assessore Giuseppe Raspa – La Città ha bisogno di nuovi impianti sportivi da utilizzare per le numerose associazioni e società sportive del territorio, che con il loro lavoro quotidiano crescono giovani promesse e trasmettono i valori della comunità e della sana competizione”.
“Un intervento che risponde in maniera concreta alle richieste dei cittadini di Castagnetta – conclude il Sindaco Adriano Zuccalà – Con un impianto sportivo a servizio dell’intero quartiere e in particolare della scuola, con aree verdi e parcheggi, Castagnetta acquisirà un nuovo volto. Lavorare per la Città significa progettare opere a servizio della cittadinanza: con questo progetto vogliamo valorizzare un quartiere e dare spazio ai giovani e agli atleti della nostra comunità”.
Per la realizzazione dell’opera, del valore di circa 3 milioni di euro, l’Ente parteciperà al Bando Sport e Periferie 2020″. Lo rende noto lo staff del sindaco della Città di Pomezia.