Il 21 Settembre alle ore 11:00 presso la Sala Mechelli del Consiglio regionale del Lazio, in via della Pisana 1301, si terrà la presentazione dell’album “Sarò FRANCO – canzoni inedite di Califano”, una raccolta di brani inediti di Franco Califano, eseguiti da alcuni noti artisti della musica italiana e non solo.
Il progettodiscografico è ideato e realizzato dal produttore Alberto Zeppieri per l’etichetta Azzurra Music,che ha voluto omaggiare l’estro e la creatività del grande artista romano, maidimenticato. I numerosi artisti chiamati a raccolta perquesta iniziativa sono stai scelti per il loro legame umano e di amicizia con il “Califfo”. Tra questi troviamo Tiromancino, Patty Pravo, Amedeo Minghi, Alberto Fortis, Franco Simone, Grazia diMichele, Giovanni Nuti, Numa Palmer e Phil Palmer, Petra Magoni, il cantautore ejazzista Ivan Segreto, insieme all’eclettica musa Giovanna Famulari e il cantautore e producerGiancarlo Nisi.
La raccolta di questi brani, inediti e mai completati, oltre alla forte volontà diZeppieri, è frutto dellalunga storia di amicizia e complicità artistica che ha legato Califano albassista, compositore e arrangiatore italo-canadese Frank Del Giudice con cuil’artista ha scritto brani rimasti iconici, quali “Tutto il resto è noia”, “Vivere e volare”, “Io nonpiango”.
Allapresentazionesarannopresenti,comeospiti,Grazia Di Michele, Amedeo Minghi, Numa Palmer, Giovanna Famulari, Giancarlo Nisi insieme a Del Giudice e Zeppieri che racconteranno in dettaglio l’intero progetto con l’editore dell’Azzurra Music, Marco Rossi. Tra gli amici e collaboratori stretti di Franco Califano, è prevista anche la presenza del direttore d’orchestra Adriano Pennino. A moderare l’evento sarà Paolo Baruzzo, responsabile eventi Azzurra Music, con i saluti iniziali del Consigliere Regionale Giorgio Simeoni.



















