Riccardo Ianniello manca il podio al 17° Trofeo d’Estate

Al 17° Trofeo d’Estate, valevole per la Rok Cup Area Nord, il 5° posto di Riccardo Ianniello non rende onore al pilota di Grottaferrata Ianniello   

0
717
ianniello
Riccardo Ianniello
ianniello
Riccardo Ianniello

Un podio sfiorato, ma che lascia ben sperare per il futuro. La gara di rientro dopo l’infortunio al collo per Riccardo Ianniello inizia bene, reggendo colpo su colpo il duello con Bertuca e Pasiewicz sin dalle prove libere. Le qualifiche, infatti, mostrano Riccardo al terzo posto dietro i due avversari, posizione confermata in prefinale.

La finale lascia l’amaro in bocca: Riccardo parte bene e sfila secondo in avvio di gara, salvo subire il ritorno di Bertuca che si lancia all’inseguimento del polacco. Dopo il sorpasso subìto il pilota del team KGT commette un piccolo errore che favorisce il ritorno degli avversari che lo fanno scivolare al settimo posto. Tuttavia Riccardo ne aveva di più e all’ultimo giro si inventa un doppio sorpasso che gli permette di chiudere in quinta posizione.

“La velocità era ottima e me la sarei potuta giocare per la vittoria. Peccato per quella sbavatura, l’ho pagata davvero cara! ­– ammette Riccardo – Diciamo che come gara di rientro va bene, non ho più male al collo e sono pronto per la terza gara dell’italiano ACI Karting sempre qui a Lonato dal 29 giugno al 1 luglio!”

Riccardo Ianniello scenderà in pista anche settimana prossima sul Circuito Internazionale di Viterbo per potersi allenare in vista del campionato italiano.

Qui i risultati della gara.