Ricerca e tutela contro le malattie rare, nuovo convegno a Roma

0
1167
locandina21feb
Ricerca e tutela contro le malattie rare. La Sensibilità Chimica Multipla
locandina21feb
Ricerca e tutela contro le malattie rare. La Sensibilità Chimica Multipla

L’Avv. Emanuele Fierimonte dello Studio Legale Fierimonte & Formiconi, in collaborazione con l’A.L.Ma.Ra. – Associazione per la Lotta contro le Malattie Rare, ha organizzato per il 21 febbraio prossimo un convegno intitolato “Ricerca e tutela contro le malattie rare. La Sensibilità Chimica Multipla”. L’evento, che avrà inizio alle ore 15 e si terrà a Roma, Piazza della Repubblica n. 10, presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Roma “La Sapienza”, prevede i seguenti interventi:

– il Dott. David Lombardi, presidente di A.L.Ma.Ra;
– il Prof. Giuseppe Genovesi, professore aggregato di Endocrinologia presso La Sapienza;
– l’Avv. Emanuele Fierimonte, titolare dello Studio Legale Fierimonte & Formiconi.
“L’evento in questione sorge dalla necessità di sensibilizzare la collettività circa la problematica delle malattie rare, in particolare la Sensibilità Chimica Multipla –  dichiara l’Avv. Emanuele Fierimonte. Affrontare insieme la tematica sotto più profili (emozionale, clinico e legale) aiuterà a rendere chiaro ai partecipanti cosa si può fare per prevenire, curare e difendersi”.
“La lotta alle malattie rare è un dovere nei confronti della società civile. Tale dovere, a sua volta, nasce dalla esigenza di giustizia per coloro che ne sono affetti” dichiara David Lombardi di A.l.Ma.Ra.
Print Friendly, PDF & Email