Rocca Priora, riprende la rassegna culturale online

Rocca Priora: tornano gli appuntamenti culturali online con “Ci rivedremo alla stagione dei fiori”, il 14 novembre con il I atto de La Bohème

0
387
la_bohème_14_11
La Boheme

Rocca Priora: tornano gli appuntamenti culturali online 

“Ci rivedremo alla stagione dei fiori”, il 14 novembre con il I atto de La Bohème

Dopo la prima rassegna di incontri e conferenze online che, con il nome di “All’Alba vincerò”, si è tenuto negli scorsi mesi di maggio, giugno e luglio, il Comune di Rocca Priora torna, sempre in collaborazione con il Polo Culturale Monsignor Giacci, a promuovere una serie di eventi culturali online. Il primo appuntamento è con il I atto de La Bohème di Puccini, sabato 14 novembre alle ore 18 sulla piattaforma di videoconferenze online Google Meet.

“Care, cari dopo la pausa estiva – scrive in una nota il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Carmen Zorani – siamo qui a riprendere e a riallacciare il filo di rapporti sociali e umani mai interrotti, quelli che ci fanno essere parte di una comunità. Ancora giorni di incertezza, paura e sofferenza, ma più che mai oggi come ieri abbiamo bisogno di sentirci vicini con l’empatia che ci fa sentire parte fondamentale di un tutto dominato da un valore imprescindibile: la cultura”.

“E per questo – continua l’Assessore Zorani – riprendiamo la nostra attività con una frase de La Bohème adattata al nostro vissuto quotidiano: ci rivedremo alla stagione dei fiori.

È un messaggio e un augurio di speranza per tutti noi, che continueremo con gli eventi da remoto e, chissà, alla “stagione dei fiori” in presenza.

Arte, musica, letteratura, poesia, attualità sono gli elementi che ci terranno compagnia durante i fine settimana e che faranno sentire vivi e fiduciosi di appartenere ad un Paese che può annoverare Dante, Leopardi, Verdi, Puccini e Rodari. Questo è il nostro patrimonio culturale ed umano, dove c’è cultura c’è umanità, solidarietà e bellezza.

Da ultimo consentitemi di esprimere affetto e vicinanza a tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo, cinema, teatro, musica, arte che da moltissimi mesi sono in grande sofferenza e la stanno palesando con civiltà e sensibilità.

Un grande auguri a tutti loro e un grande augurio alla nostra comunità”. Lo rende noto l’Ufficio Stampa del Comune di Rocca Priora.

Print Friendly, PDF & Email