Romics, oggi tutto esaurito

Allegria, colori e tanti cosplay

0
150

È il giorno del “tutto esaurito” oggi al Romics. Le code sul Raccordo, segnala Astral Infomobilità, partono già dall’uscita Pontina. 31 i treni straordinari in servizio, oggi e domani, sulla linea FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto, quasi 52.000 posti in più messi a disposizione da Trenitalia e Regione Lazio. Ma alla Fiera di Roma, nonostante il pubblico delle grandi occasioni, tutto è ben organizzato. I padiglioni, pieni di visitatori, tutti con mascherina ffp2 -è obbligatoria per entrare- offrono stand con libri, modellini, videogames e gadget vari. La sensazione è che, rispetto alle edizioni storiche, il fumetto non sia più il re indiscusso della manifestazione, accompagnato da sempre nuovi intrattenimenti.

Cosplay

Eppure i cosplay sono sempre tanti, anzi tantissimi. Colorati, coi vestiti sgargianti e molta voglia di farsi fotografare. Tanti i giovani, ma anche le famiglie coi bambini.

Un bell’evento, visitabile fino a domani solo dopo aver acquistato i biglietti online. Sul sito ufficiale è possibile consultare anche il calendario con tutti gli appuntamenti di un festival che ormai, è una tradizione della Capitale.