Silvestroni, “I 5 stelle buttano la maschera”

0
867
marco_silvestroni
Marco Silvestroni, capogruppo presso la Città Metropolitana di Roma per Fdi
marco_silvestroni
Marco Silvestroni, capogruppo presso la Città Metropolitana di Roma per Fdi

“La lista civica Patto Civico Metropolitano  presentata in Città Metropolitana per le elezioni del 9 ottobre 2016 è una foglia di fico del Movimento 5 Stelle di Grillo. A dichiararlo è il Portavoce provinciale di Fratelli D’Italia – dichiara Marco Silvestroni, portavoce provinciale di Fdi.

I Cinque Stelle hanno messo in piedi una truffa  ai danni dei cittadini, che dicono sempre di tutelare, e dei i consiglieri comunali che sono stati vittime di un raggiro.  Sono a disposizione  da subito dei consiglieri comunali raggirati, per spiegare loro i biechi giochi dei cinque stelle, che non avendo la maggioranza nel consiglio metropolitano, utilizzano metodi da prima repubblica  e i peggiori  giochi di palazzo, che solo  a voce dicono di disprezzare e combattere. L’avvallo per presentare la  lista Patto Civico Metropolitano  è arrivato da esponenti Regionali dei 5 stelle e presentata solo grazie alle firme dei consiglieri pentastellati nei comuni della Provincia di Roma, un altro evidente cedimento di un ex movimento che a Roma e provincia è già vecchio partito – continua Silvestroni.

I consiglieri truffati dovrebbero servire a disperdere voti e tentare disperatamente di garantire uno o due  consiglieri in più ai 5 stelle, senza i quali non avrebbero la maggioranza numerica nel consiglio della città metropolitana di Roma Capitale, guidato per legge, dalla sindaca Raggi.

Spero – si conclude così la nota stampa – che tutto questo  gioco, poco trasparente, non sia stato  anche condito con promesse di “coperture politiche” per i  consiglieri truffati e i loro comuni di appartenenza, in questo caso la faccenda   avrebbe del grottesco e conseguenze ben note alla  Raggi e all’ entourage di Grillo”.

Print Friendly, PDF & Email