Silvia Pispico responsabile nazionale Io Sud

"Ringrazio la senatrice Adriana Poli Bortone per la fiducia affidatami e a tutti i componenti del movimento che con grande responsabilità rappresenterò".Lo scrive in una nota Silvia Pispico, nominata dalla senatrice Adriana Poli Bortone responsabile nazionale del movimento Io Sud, fondato nel 2009".

0
134

IO SUD, SILVIA PISPICO : “ONORATA DELL’INCARICO DI RESPONSABILE NAZIONALE. ORA CORAGGIO E DETERMINAZIONE PER UN RADICALE CAMBIO DI ROTTA”

“Ringrazio la senatrice Adriana Poli Bortone per la fiducia affidatami e a tutti i componenti del movimento che con grande responsabilità rappresenterò”.Lo scrive in una nota Silvia Pispico, nominata dalla senatrice Adriana Poli Bortone responsabile nazionale del movimento Io Sud, fondato  nel 2009. “Sono fiera di dar voce a un movimento del Mezzogiorno che ha come principale motore di azione quello di colmare il divario a livello politico e infrastrutturale ancora presente nella nostra Italia. Il mio impegno – prosegue – sarà volto alla ricostruzione programmatica e sistematica al fine si far fronte a problemi che l’identità territoriale continua a subire. Nel passato ho portato avanti battaglie per quei cittadini troppo spesso dimenticati ed è proprio dalla politica sociale e dall’attenzione verso il Sud ‘dimenticato’ che partirò, aggregando da subito quanti vorranno condividere con noi gli stessi obiettivi e valori. La società ha bisogno di segnali concreti per ricominciare a credere in una politica volta al bene dei cittadini e non relegata a piattaforme informatiche segnate da criteri democratici alquanto discutibili. E ha bisogno di ritrovare in nuovi volti e in nuove energie la dignità del fare Politica, quella con la P maiuscola. Non bastano più – conclude Pispico- retoriche conclamate e annunci spot: servono responsabilità coraggio e determinazione per incarnare la speranza di un reale cambiamento, per il Sud e per l’Italia tutta”.

Print Friendly, PDF & Email