Un romanzo per vivere le emozioni dell’età giovanile femminile 

0
373
Una Nuvola passeggera è il romanzo d’esordio di Chiara Carlini. La scrittrice di Frascati racconta la storia di Nuvola, una giovane donna in cammino. “Una Nuvola passeggera – scrive nella prefazione il giornalista radiofonico Francesco Certo – è una vera e grande opportunità per conoscere il mondo delle giovani donne in cammino. Il romanzo regala uno spaccato prezioso dell’età giovanile femminile. Un mondo misterioso e affascinante, che tanti provano a descrivere ma che pochi riescono a trasferire sapientemente nel lettore… La Carlini scrive dall’alto del suo osservatorio acuto e intelligente, sensibile e capace di farci riflettere.”

Nuvola è una ragazza sensibile, ma coraggiosa allo stesso tempo. Sin da piccola sperimenta sulla sua pelle cosa vuol dire essere giudicata ed esclusa dal gruppetto di amici della sua città, perché “diversa”. Passano gli anni e il tempo – come si dice – è galantuomo. Dopo una grande perdita, Nuvola trova dentro di sé la forza per intraprendere un cammino che la porta alla scoperta di se stessa. Tra viaggi, lavori precari, amori folli e sbagliati, e amici diversi (come lei) scopre cosa vuol dire amarsi. In una Londra dalle mille opportunità deve scegliere da che parte andare; può contare solo su se stessa. E forse è questo il traguardo per ogni giovane donna. Non trovare l’uomo della vita o “sistemarsi” secondo i canoni della società. Il vero traguardo è quello di raggiungere la felicità grazie alle proprie risorse. E lei, dopo tante nuvole passeggere, riesce a conquistare una nuova consapevolezza: non è mai stata incompleta.

Il romanzo della Carlini è stato pubblicato dalla PAV edizioni ed è disponibile su tutti gli store online (Amazon, Mondadori, IBS) e presso la libreria Cavour di Frascati.

Print Friendly, PDF & Email