Un sistema di videosorveglianza a Monte Porzio Catone

0
1833
Luciano Gori
Sindaco di Monte Porzio Catone Luciano Gori
Luciano Gori
Sindaco di Monte Porzio Catone Luciano Gori

CRONACA – Vita dura per i malviventi a Monte Porzio Catone, l’ampliamento del sistema di videosorveglianza fa registrare una sensibile diminuzione dei furti.

«Da Piazza Borghese in fuori – spiega il comandante della Polizia Locale, Roberto Petriacci – tutto il territorio comunale è ormai video sorvegliato, prima di Natale contiamo di ultimare il Centro Storico e delle altre zone sensibili che insistono sulla viabilità provinciale».

Il Maresciallo Paolo Seu, comandante della Stazione di Monte Porzio Catone, sottolinea l’importanza del sistema di video sorveglianza: «le videocamere – spiega – sono degli ottimi deterrenti che hanno fatto abbassare il numero di furti, inoltre sono dei validi strumenti di indagine che ci hanno permesso di risalire, in molti casi, ai colpevoli».

“Monte Porzio Catone è quindi una città più sicura «grazie all’impegno di questa Amministrazione – conclude il sindaco Luciano Gori – si è fatto un passo in avanti in favore della legalità e della tutela del cittadino, l’attenzione delle Forze dell’Ordine deve essere sempre alta, ma adesso c’è uno strumento in più per vigilare sulla sicurezza del cittadino».