Spesa a casa, Rocca polemizza con la Raggi

Spesa a casa, l'esponente di Fdi Federico Rocca, responsabile romano degli Enti Locali, tuona "dichiarazioni in TV Raggi mandano il tilt il sistema"

0
295
trancassini_rocca
Paolo Trancassini e Federico Rocca

Spesa a casa, Rocca (FDI): dichiarazioni in TV Raggi mandano il tilt il sistema.

Il voler apparire utili a tutti i costi a volte può creare caos e disservizi qualora non si sia organizzata prima la macchina per assolvere a cio’ che si sta propagandando.
Mi riferisco alle avventate dichiarazioni rese ieri a La7 dal sindaco Virginia Raggi, la quale, invitando gli anziani a stare a casa, ha detto che ci penseranno la Protezione Civile e i volontari a fare la spesa per loro. Questa dichiarazione ha scatenato tantissime richieste da parte dei cittadini. Ma la protezione civile di Roma Capitale è in grado di assolvere a questo compito? Lo sono i tanti volontari che si sono messi a disposizione in questa situazione? Hanno personale, mezzi e dotazioni di sicurezza adeguate e sufficienti? Hanno delle corsie preferenziali per accedere ai supermercati oppure devono stare in fila per ore con tutti gli altri? La risposta è no. Il Sindaco della Capitale dovrebbe sapere che ad ogni sua dichiarazione corrispondono delle reazioni, e quelle che stanno arrivando dopo questa sua ultima esternazione, rischiano di gettare nel caos un intero settore.
Dichiara Federico Rocca responsabile romano enti locali Fratelli d’Italia.