Le reazioni al gesto di follia che ha portato alla scomparsa di un anziano ed di una coppia di fratellini sul litorale romano domenica 13 giugno
ARDEA, LEGA: “DOLORE E SGOMENTO PER L’ ACCADUTO”
“Le notizie che arrivano da Ardea, dove questa mattina un uomo, apparentemente senza alcun motivo, ha sparato e ucciso due bambini e un anziano che erano in strada, ci lascia sgomenti. In attesa di capire meglio come siano andate le cose, ci stringiamo intorno al dolore delle famiglie delle vittime e dell’intera comunità di Ardea scioccata da quello che è accaduto”. Così in una nota Tony Brugnolo Segretario politico Lega provincia di Roma Sud, Luana Ludovici e Franco Marcucci Consiglieri Comunali della Lega ad Ardea.
ARDEA, LOLLOBRIGIDA-SILVEST
“Oggi è una giornata molto triste per la nostra comunità. L’uccisione dell’anziano e dei due bambini ad Ardea rappresenta una tragedia che lascia sgomenti con lo strazio nel cuore. Rivolgo le condoglianze mie e della Regione Lazio alle famiglie delle vittime e la totale vicinanza alla comunità di Ardea e del consorzio provate dalla drammaticità degli avvenimenti”.
Così in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
Comunicato CMRC su Ardea
“La Citta’ metropolitana di Roma esprime tutta la solidarieta’ e la vicinanza per i terribili fatti accaduti nel Comune di Ardea. “Tutta la Citta’ metropolitana e’ vicina ai parenti delle vittime e al primo cittadino. La nostra slidarieta’ e quella della Sindaca metropolitana Virginia Raggi ai familiari delle vittime e a tutta la Comunita’ di Ardea. Siamo sconvolti da questo episodio incomprensibile e speriamo che l’autore del folle gesto venga presto assicurato alla giustizia”. Lo rende noto Teresa Zotta, Vice Sindaco della Citta’ metropolitana di Roma.
“CORDOGLIO AMMINISTRAZIONE COMUNE DI ARDEA
L’Amministrazione di Ardea esprime tutta la propria vicinanza alle famiglie dei due bambini e del cittadino che oggi sono stati uccisi in circostanze ancora da chiarire e comprendere.
Una tragedia che ha scosso tutti la comunità di Ardea per cui l’Amministrazione si stringe intorno ai parenti delle vittime.
“Una tragedia ancora peggiore di quello ritenuto finora” dice il sindaco Mario Savarese, “Le ultime notizie descrivono una situazione ancora più assurda della lite degenerata in sparatoria. Le vittime sembrano completamente estranee all’uomo che ha sparato, vittime ancora più innocenti. La gravità della cosa è ancora più eclatante. Dobbiamo capire perché una persona in questo stato era libero di agire”. Lo rende noto l’Amministrazione di Ardea-
“CONDOGLIANZE
Come avrete appreso dai giornali, oggi un giovane in condizione di forte disagio economico e mentale ha esploso dei colpi di pistola a Colle Romito uccidendo due bambini di 5 e 10 anni che stavano passeggiando insieme al nonno. Successivamente, l’uomo si è suicidato.
C’è poco da commentare quando accadono queste cose.
Purtroppo, la vita può cambiare da un momento all’altro e a volte ci pone davanti a situazioni a cui mai neppure vorremmo pensare.
Vorrei fare le mie condoglianze alle famiglie che sono state toccate da questa tragedia e farvi sapere che l’intera cittadinanza si stringe intorno a voi”. Dichiara l’Ass. Alessandro Possidoni.
Passini (Grottaferrata) su strage di Ardea
“Sono profondamente scossa, umanamente angosciata, svuotata, e non posso trovare le parole per esprimere il dolore per la terribile strage di Ardea nella quale hanno perso la vita, uccisi da un uomo poi trovato morto probabilmente suicida, un anziano e due bambini di 5 e 10 anni. Anime innocenti, angeli senza colpa morti stringendo la mano del loro papà mentre attendevano i soccorsi”, dice Francesca Maria Passini, presidente del Consiglio comunale di Grottaferrata.
Diamo rilevanza alla nota di Rifondazione Comunista:
“La strage di Ardea evidenzia due vere emergenze rimosse dal dibattito politico-mediatico: le carenze dei servizi di salute mentale e la pericolosità delle armi legalmente detenute.