Torna Albano Insieme – In Festa

Appuntamento il 19 maggio con la manifestazione promossa dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Albano

0
84
albanoinsieme24
Il Progetto Albano InSieme – organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Albano Laziale – è giunto alla sua decima edizione!
Un percorso partecipativo che coinvolge l’intera comunità educante: dall’inizio dell’anno scolastico 2023/2024 il mondo dell’associazionismo e del volontariato, le Forze dell’Ordine e tantissimi altri soggetti attivi sul territorio si recano all’interno delle Istituzioni Scolastiche per incontrare studenti e studentesse per promuovere momenti di apprendimento e di condivisione che li rendono veri protagonisti.
 
Albano InSieme…in festa! – che si terrà il prossimo 19 maggio – rappresenta il culmine del Progetto Albano InSieme ed è la vivace testimonianza di una comunità in cammino e in continua crescita.
La manifestazione si aprirà alle ore 9.30 con la grande sfilata che partirà da Piazza Mazzini, a cui seguiranno tante attività e attrazioni gratuite per tuttə fino alle ore 18.00 per le vie e le piazze della città.
L’Assessora Maria Cristina Casella ha dichiarato: “Albano InSieme è il meraviglioso frutto di un impegno condiviso; una magia che si rinnova ogni anno grazie al prezioso e generoso contributo di ciascuna delle realtà coinvolte.
Aver avuto l’opportunità di guidare questa decima edizione mi riempie il cuore di emozione e gratitudine. Ringrazio il Sindaco Massimiliano Borelli per continuare a credere insieme a me nell’importanza di Albano InSieme: un progetto – come lui stesso direbbe – in cui la nostra comunità può ritrovarsi coesa. Vi aspettiamo con gioia per rinnovare insieme a voi tuttə la bellezza di un momento condiviso di spensieratezza e di gioia comunitaria.”
 
Inoltre nella cornice della manifestazione “Albano InSieme…in Festa!”, ritroviamo anche il “Festival dei Mattoncini ad Albano InSieme” che si terrà nei giorni 18 e 19 maggio 2024 – dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00 – presso la tensostruttura della Scuola Collodi in Via Virgilio ad Albano Laziale.
L’evento prevede anche il Concorso “Creative per Giovani Costruttori” destinato a bambini e bambine e a ragazzi a ragazze dai 5 ai 13 anni.