Torna la Festa dell’Unità del Pd Monteporzio

Francesco Vescovo, segretario del Circolo PD di Monte Porzio Catone, presenta la Festa de l'Unità edizione 2018 nel comune castellano

0
774
festaunità2018
Festa de l'Unità 2018 a Monte Porzio Catone

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del segretario del Circolo del Partito Democratico Monteporzio Francesco Vescovo sulla Festa de l’Unità 2018 che prenderà il via questa sera, venerdì 29 giugno per poi concludersi domenica sera primo luglio:

Cari amici, compagni, simpatizzanti, cari tutti

Anche quest’anno, da venerdì 29 giugno a domenica primo luglio, ritorna la tradizionale Festa de l’Unità che il Circolo PD di Monte Porzio Catone organizza nel centro storico, in Via Verdi. Una manifestazione popolare, che a pieno titolo è entrata a far parte degli eventi che caratterizzano e animano il centro cittadino. Un evento che annualmente attira numerose persone, non necessariamente della stessa fede politica, che riconoscono il valore sociale e aggregante dello stare in compagnia, assaporando i piatti tipici della cucina nostrana. Nel corso delle tre serate, che avranno inizio alle 20:30, si potrà ascoltare tanta buona musica con ottimi gruppi musicali. Venerdì 29 giugno saremo in compagnia dei “Cosmic Groove”, mentre nella serata di sabato 30 giugno ascolteremo il duo “Dario e Pietro” e domenica chiuderà la festa un altro duo, gli “Akusticando”. Verrà dato spazio alla politica, in particolare nel corso della serata finale, con il mio saluto e gli interventi del Sindaco di Monte Porzio Catone Emanuele Pucci e del Senatore Bruno Astorre.

La Festa costituisce per noi un evento molto importante che garantisce in parte l’autofinanziamento del nostro Circolo, vero punto di aggregazione sociale nella nostra cittadina, garantendo lo svolgimento di numerose iniziative che esso promuove, di carattere politico, informativo, formativo e culturale. Ricordiamolo, il nostro circolo in maniera autonoma pubblica mensilmente un giornalino che informa i concittadini su vari argomenti politici amministrativi e di vita quotidiana ed è costantemente presente sui social. Nella nostra sede si tengono durante l’anno corsi di informatica e sono diversi gli appuntamenti della stagione culturale e gli avvenimenti sociali. Molti gli incontri politici, durante i quali ci si confronta e si dibatte su diversi temi e non di rado con ospiti illustri.

Per questo riteniamo che sia importante sostenerci e contribuire attraverso la partecipazione alle serate della Festa de l’Unità, al di là del proprio credo politico.

Tutto ciò non sarebbe possibile se non ci fossero i volontari che ogni anno dedicano il loro tempo libero per assicurare che tutto si svolga nel migliore dei modi. Rivolgiamo dunque un immenso ringraziamento a quanti collaborano e si sono prodigati per garantire, come ogni anno, il successo della nostra manifestazione.

Vi invitiamo dunque a partecipare numerosi per stare tutti insieme durante le serate della Festa de l’Unità 2018! Così Francesco Vescovo, segretario del Circolo PD di Monte Porzio Catone.

Print Friendly, PDF & Email