Trionfo di marinesità nel nuovo logo di Marino Short Film Festival 2020
Prende sempre più forma la seconda edizione di Marino Short Film Festival con la presentazione del nuovo logo. La manifestazione cinefila è organizzata dall’associazione Senza Frontiere Onlus, dal circolo del cinema MarkFilm – FICC (Federazione Italiana dei Circoli del Cinema), in collaborazione con GNOSIS Cooperativa Sociale e Tixter – Virtual Producer, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Lazio e del Comune di Marino, e con il contributo della Banca di Credito Cooperativo “Colli Albani”.
Il nuovo elaborato grafico che funge da autentico distintivo della nuova edizione di Marino Short Film Festival è stato ideato dallo studio grafico wedo.it.
Il nuovo logo prende ispirazione dalle testimonianze marinesi come si evince immediatamente dalla presenza della Fontana dei Quattro Mori, che di fatto rappresenta la porta d’ingresso alla città del vino. Un vettore comunicativo che riassume riferimenti cinematografici e immagini della storia locale. La stessa scelta cromatica sembra offrire margini di coesione sia sociale che artistica.
“Storia e storia che si incontrano sotto i colori che ricordano sia il vino della famosa Sagra dell’Uva, sia le serate dorate dedicate al cinema” sottolinea lo studio grafico wedo.it