La rassegna culturale “MAC – Musica, Arte Cultura” è giunta quest’anno alla sua terza edizione.
L’intenzione degli organizzatori è quella di creare un grande contenitore in cui trovino posto tutte le forme di espressione con cui l’Uomo manifesta le proprie emozioni, la propria creatività e la fantasia insita nel proprio animo.
Troveremo pertanto, non solo narrativa e letteratura, ma musica, canto, mostre d’arte e di fotografia, cinema, stands artigianali, giochi di ruolo e, non da meno, buona cucina.
In ambito letterario si spazierà attraverso diversi generi: dal fantasy al giallo, dalla saggistica alla sociologia, non trascurando le tematiche di attualità, che ci accompagnano ogni giorno. Ospiti d’onore: i diritti.
“Ci auguriamo che ognuno possa trovare un tema o un evento che sente particolarmente vicino e che gli faccia venire voglia di venirci a trovare. Saremmo ben lieti di essere riusciti a cogliere, almeno in parte, ciò che può farvi appassionare”. Dichiarano gli organizzatori.
Gli eventi saranno a cadenza settimanale a partire da Venerdì 16 Giugno, al 14 Luglio, dalle 18,00 in poi.
“Vi aspettiamo nello splendido parco di Villa Contarini a Pavona, nell’area del chiosco “Mangalika Ranch”.
L’intera manifestazione si svolgerà all’aperto, per non avere limitazione di spazio, ma soprattutto per poter godere delle meravigliose giornate di inizio estate, che offrono molte ore di luce naturale. Le passate edizioni hanno avuto luogo in autunno , quest’anno invece si è pensato di anticipare proprio per sfruttare la luce e, si spera, le migliori condizioni climatiche”.
“Vogliamo ringraziare chi ha reso possibile la realizzazione di questo grande Festival della Cultura: la Città di Albano Laziale – Assessorato alla Cultura, per il contributo economico, il Sistema Castelli Romani, per il Patrocinio, la Cooperativa Cuore&Lavoro, per l’ospitalità, l’APS Visioni Simultanee per il settore artistico, l’APS Il Salotto di Giano per la parte ludica, la libreria Prenditempo e la New Electric & C. srls di Pavona per gli allestimenti tecnici.
Andate a curiosare sulle pagine Facebook di MAC – Musica Arte Cultura e della Biblioteca di Pavona. Su Instagram, invece: @mac.exhibition, per essere sempre aggiornati, ma, cosa più importante, vi aspettiamo numerosi”. Conclude la nota di A.P.S. Vocalensemble Euphoné.