
Era attesa una prova di carattere, per le ragazze della Serie D dello Sporting Pavona a Zagarolo, nella serata di domenica 1 Novembre. Contro un avversario attrezzato è stata gagliarda la prova delle giovanissime dello Sporting, che pur perdendo per 3-2, hanno giocato punto a punto una partita che era iniziata nel peggiore dei modi. Così commenta Jessica Scano, Centrale dello Sporting Pavona, “Siamo state sempre tutte consapevoli che l’inesperienza ci avrebbe potuto giocare contro in certe situazioni, ed i primi due set ce l’hanno confermato. Viceversa, dalla nostra parte abbiamo comunque la consapevolezza delle potenzialità, e soprattutto la motivazione che ci farà crescere partita dopo partita. La gara è iniziata, subito in salita, e penso che dopo i primi due set, nessuno si aspettava un risultato del genere. Con un continuo miglioramento sul’atteggiamento, partite del genere potremmo vincerle. Sicuramente il risultato finale della partita è stato positivo vista la partenza, ma non tanto per lo score, quanto per la dimostrazione di grande carattere che una squadra cosi giovane ha dato, soprattutto contro un avversaria che veniva da soli risultati positivi. Con ulteriore umiltà potremmo fare un ottimo campionato, oltre le aspettative”.
Le parole della Scano, sono quelle di un Leader, anche nella sconfitta e danno comunque l’idea della voglia che questo gruppo ha di provare a superarsi.
Veniamo alla cronaca dell’incontro, che, presso la Palestra “Martini”, ha visto partire con il freno a mano tirato il Pavona.
Lo Sporting ha malamente perso il primo set per 25-7, e tutto lasciava presagire una rapida evoluzione e conclusione del match a favore delle locali.
L’approccio al secondo set, è stato più incisivo, si è lottato punto a punto, ma è stato ancora Union Volley a vincere per 25-23.
Le ragazze del Pavona sono però sembrate più attente, ed in effetti, l’inerzia della gara si è spostata a favore delle giovanissime ospiti, che sono riuscite a vincere per 25-21 e 25-20, il terzo e quarto set.
La lotteria del Tie-break, ha visto al cambio campo un parziale di 8-7 per Zagarolo, con le locali che si sono aggiudicate poi per 15-12, il set e la gara.
Lo Sporting Pavona ha mostrato al via, un difetto di attenzione, sul quale si deve lavorare, allo stesso modo sono evidenti anche le qualità tecniche e agonistiche del team, mai disposto a mollare.
Molto caloroso, il folto pubblico, e comunque divertiti i numerosi sostenitori dello Sporting Pavona, che per tutta la gara non hanno mai fatto mancare il loro affetto alle ragazze.
Muove la classifica, ed un punto è comunque guadagnato dal Pavona, che sale a quota quattro, ed affronterà Sant’Elia Ludi Pall. Aquino, nel prossimo match casalingo.
Sant’Elia Ludi Pall. Aquino, che con i suoi tre punti, conta oggi come il Pavona, una vittoria e due sconfitte; avversario che ha perso solamente contro due squadre che guidano l’attuale classifica, e dunque squadra da rispettare e non sottovalutare.
L’appuntamento è presso la Palestra III Millennio, con inizio gara ore 21.00., Domenica 7 Novembre.
Union Volley Zagarolo – Sporting Pavona Castelgandolfo 3-2
(25-7/25-23/21-25/20-25/15-12)
Sporting Pavona Castelgandolfo
Barbacci S., Scano J., Montagni M., Ibba E., Trivelloni S., Di Fazio C., Trivelloni C., Fiorucci R., D’Alessandro E., Bertani F., Mandatori S., Fassino C., Trivelloni I.
Cap. Trivelloni I.
Allenatore: Fabrizio Trivelloni
Dirigente: Stefano Moroni