Velletri, il Toukon in onda sulle reti Rai

0
912
toukonrai
Toukon sulle reti Rai
toukonrai
Toukon sulle reti Rai

LE IMPRESE DEL TOUKON IN ONDA SULLE RETI RAI

Una settimana intensa quella appena trascorsa per il Toukon, l’associazione sportiva veliterna che pratica arti marziali. Da diversi anni, ormai, l’associazione veliterna vive soprattutto nell’ambito della pratica del karate l’inclusione sociale e culturale costruendo percorsi di formazione sportiva per tutti, rompendo il tabù secondo il quale le persone con disabilità non possano svolgere un’efficace attività sportiva. La realtà sportiva del Toukon è stata notata dalla giornalista Antonella Gaetani di Rai News 24 che con la sua troupe mercoledì 30 marzo ha fatto visita alla società per intervistare i protagonisti: allievi, genitori ed istruttori.
Ed allora, il 30 marzo in occasione della Giornata nazionale delle persone con disabilità mentale ed il 2 aprile, data ormai dedicata alla riflessione sull’autismo, RaiNews24 ed il TG3 Lazio hanno voluto dedicare spazio alla riflessione mandando in onda i due servizi realizzati che hanno per protagonisti i gli atleti del Toukon, servizi che sono disponibili sulla piattaforma on-line di RaiNews24 sotto la voce “ Storia di disabili che vincono le medaglie” e “Il karate per combattere l’autismo”. Grande soddisfazione è stata espressa dai dirigenti dell’associazione per questa occasione nella quale è stato dato rilievo al lavoro di formazione in cui l’associazione diretta dal Maestro Luca Nicosanti crede da sempre. Un ringraziamento particolare alla troupe di Rai News 24 guidata da Antonella Gaetani ed a tutti gli atleti del Toukon per la loro unica straordinarietà.

Inoltre, un altro appuntamento ha atteso gli atleti del karate del Toukon: Alfonsi Daniele, Mirko Cellucci e Di Cocco Valerio sono stati convocati dalla Federazione per partecipare all’allenamento con gli atleti della Nazionale Italiana in partenza per la Premier League di Dubai che si svolge il 9 e 10 aprile prossimi, partecipando al collegamento televisivo con “La vita in diretta”!