È inammissibile che il corteo pacifico con il quale tutti i cittadini sono stati invitati a partecipare, per chiedere la chiusura della discarica, veda fazioni di esagitati, trasformare quella che è una lotta comune in una feroce gazzarra.
Vile e violenta aggressione verbale perpetrata ai danni di alcuni cittadini e in particolare nei confronti di Marica Roma, segretario politico del Movimento Futuro Italia, la quale veniva presa di mira da facinorosi dei “No Inc.”, esponenti di “Potere al Popolo”, apostrofata con minacce e parole intimidatorie.
Se questo è il modo di tentare il raggiungimento di un unico scopo , ovvero quello di far chiudere la discarica, ci viene il legittimo dubbio che non per tutti è questo l’obiettivo.
Tutto il direttivo del Movimento Futuro Italia esprime vicinanza e sostegno al Segretario Marica Roma per quanto accaduto .
A seguito di questo increscioso fatto Marica Roma ha voluto stigmatizzare sulla faccenda: “Non mi lascio certo intimidire da nessuno, ma voglio denunciare con forza questo pesante attacco che ho subito oggi, anzi, sarò ancora più determinata nel difendere il diritto alla salute mia e dei miei figli, allontanandomi da ogni soggetto che si nasconde dietro a simboli e slogan i quali non hanno rispetto per alcuno, ma agiscono solo per propri meri interessi, che nulla hanno a che vedere con la difesa del nostro territorio”. Lo rende noto la stessa Marica Roma.