Il vino di Roma e dei vignaioli in Grottaferrata incontra il vino di Conegliano con il Prosecco Doc

Lo scorso weekend, il 9 e 10 ottobre, è iniziata l’entusiasmante stagione ufficiale 2021-2022 di pallavolo.

0
174

“IL VINO DI ROMA E DEI VIGNAIOLI IN GROTTAFERRATA INCONTRA IL VINO DI CONEGLIANO CON IL PROSECCO DOC

Lo scorso weekend, il 9 e 10 ottobre, è iniziata l’entusiasmante stagione ufficiale 2021-2022 di pallavolo.

Il campionato italiano di serie A1 femminile è considerato, da molti, il più bello del mondo.

Sono in tutto 26 le giornate in programma nella regular season.

Al massimo campionato partecipano 14 squadre: soltanto 8 si qualificheranno per i playoff che assegneranno lo scudetto.

Un campionato attesissimo dopo il trionfo della nazionale azzurra ai campionati Europei a Belgrado.

C’è grande attesa per la sfida di domenica 17/10, che vedrà la neopromossa Acqua & Sapone Roma Volley Club ospitare al Palazzo dello Sport di Roma Eur le campionesse della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano.

Le “wolves” dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, che hanno riportato la massima serie femminile nella Capitale dopo ben 23 anni di assenza, hanno vinto alla grande la prima partita a Cuneo e sono pronte ad affrontare nell’esordio casalingo le “pantere” della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano.

Una squadra detentrice di ben quattro trofei (Scudetto, Champions League, Coppa Italia, Supercoppa di Lega) nonché del record di 66 vittorie consecutive!

Sulla scia del contagioso entusiasmo delle ragazze della pallavolo femminile della Capitale, i Vignaioli in Grottaferrata hanno pensato di proporre, quali rappresentanti dell’hospitality romana, un’ideale “partita” assolutamente amichevole e di incontro di gusto.

Una degustazione, offerta agli ospiti dell’organizzazione del campionato, in cui i propri vini, che rappresentano la produzione di Roma e dei Castelli Romani, verranno proposti insieme ai vini del Consorzio del Prosecco Doc, che rappresenta la zona di provenienza delle pantere e che è lo sponsor della squadra di Conegliano.

Per rendere ancora più gustoso l’incontro verranno serviti, quale gradevole abbinamento, ottimi prodotti gastronomici di tradizione laziale.

La “partita/degustazione” si terrà, il 17/10, nel pre e post-gara, a partire dalle ore 16 presso la Sala Vip Hospitality del Palazzo dello Sport di Roma Eur”. Lo rendono noto gli organizzatori.

Print Friendly, PDF & Email