Webinar La Primavera delle Donne dalle ore 18:30

Violenza sulle donne, il candidato sindaco Gabriella De Felice: "Aggressione sventata a una ragazza di Marino. Grazie alla Polizia di Stato"

0
397

VIOLENZA SULLE DONNE, GABRIELLA DE FELICE: “AGGRESSIONE SVENTATA
A UNA RAGAZZA DI MARINO. GRAZIE ALLA POLIZIA DI STATO”

La leader di Marino 2030:”Serve davvero una azione decisa sulla questione femminile che vada oltre la retorica e agisca su tutta la società”

Oggi on line il webinar “La Primavera delle Donne”

“Congratulazioni alla prontezza degli agenti della Polizia di Stato i quali, mettendo a repentaglio la loro stessa incolumità, hanno sventato un agguato violento ai danni di una ragazza di Marino, riuscendo ad arrestare l’aggressore nel pieno del raptus”.

Con queste parole Gabriella De Felice, candidata sindaca della coalizione Marino 2030 commenta la notizia della sventata aggressione a una donna di Marino, evitata solo dall’intervento della Polizia di Stato, i cui agenti sono rimasti feriti a causa della furia implacabile dell’uomo poi fermato.

“Fa orrore pensare che in una domenica di marzo del 2021 un ragazzo di 26 anni possa trovare la forza, gli stimoli, la follia per partire da Roma, percorrere 23 chilometri, e arrivare a Marino con l’obiettivo e la rabbia necessaria a voler dare una lezione alla malcapitata ex fidanzata” commenta De Felice.

“Che tutto questo accada alla fine della settimana nella quale abbiamo celebrato i diritti e la dignità della donna credo debba servire da ulteriore monito sulla necessità di avviare una vera e propria nuova azione decisa sulla questione femminile. Un passaggio nel quale il territorio rifletta sulle storie, le esperienze dal basso, non solo di violenza ma anche di lavoro, opportunità colte o mancate, discriminazioni e violenze evitate, come in questo caso, o, al contrario, drammaticamente subite”.

“Di tutto questo – anticipa Gabriella De Felice– parleremo in un webinar che intitoleremo proprio La Primavera delle Donne perché questa nuova stagione possa davvero arrivare per tutte, con l’aiuto e la collaborazione di tutti. In primo luogo degli uomini che credono nella necessità di tutelare e valorizzare finalmente e pienamente la figura femminile in ogni ambito”.

“Ovviamente – conclude la leader di Marino 2030 – oltre alla dovuta e sentita gratitudine, ci teniamo a inviare  ai due validi agenti di Polizia rimasti feriti, l’augurio di una pronta guarigione”.

A breve il webinar la Primavera delle donne con relatrici, tra le altre, Laura Leva, ingegnera e mamma e Laura Monti, psicologa impegnata in ambito ecclesiale.

LA PRIMAVERA DELLE DONNE, WEBINAR AL FEMMINILE
NEL SALOTTO ON LINE DI GABRIELLA DE FELICE

In diretta, domenica 21 marzo, dalle 18,30 su Facebook.
Numerose ospiti e 

domenica 21 Marzo 2021, a partire dalle ore 18,30 sulla pagina Facebook ufficiale di Gabriella De Felice, candidata sindaca del comitato civico Marino 2030 è in programma la diretta del webinar dal titolo

La Primavera delle Donne – Esperienze di vita e lavoro al femminile tra discriminazioni, quote rosa, ipocrisia e politically correct.

Numerose le ospiti che interverranno, pronte a offrire la loro testimonianza diretta nel corso dell’evento: dalla giornalista, scrittrice ed ex parlamentare Flavia Perina, autrice per Baldini+Castoldi del libro Le Lupe, a Elisa Serafini, presidente del Forum Economia Innovazione, già assessora al Comune di Genova, Laura Ieva, ingegnera e mamma, la docente di Lettere e dantista Martina Michelangeli, la campionessa della Nazionale italiana di scherma, Elena Tangherlini e altre come Laura Monti, psicologa impegnata in ambito ecclesiale.

L’evento sarà introdotto dalla stessa Gabriella De Felice, promotrice e leader del comitato civico Marino 2030 e moderato dal giornalista Daniele Priori.

Sarà gradita l’interazione del pubblico social con commenti e domande da rivolgere ai presenti attraverso la pagina Facebook https://www.facebook.com/GabriellaDeFelice2021 sulla quale l’evento sarà trasmesso in diretta.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email