Albano, domenica 11 settembre il Concorso Dolce Bajocco 2016

0
1607
concorsodolcebajocco2016
Concorso Dolce Bajocco 2016
concorsodolcebajocco2016
Concorso Dolce Bajocco 2016

Domenica  11 settembre 2016 alle ore 11 si svolgerà, come di consueto, nell’ambito del Festival degli artisti di strada Bajocco, dopo il successo delle edizioni degli anni passati, l’atteso “Concorso Dolce Bajocco” dedicato ai dolci della tradizione casalinga presso il Mercato Contadino Castelli Romani di Albano Laziale, nel centro storico a Piazza Pia.

Entro le ore 10,30 ogni concorrente dovrà presentarsi al Mercato Contadino con il proprio dolce “fatto in casa”, realizzato preferibilmente con ingredienti genuini provenienti dal territorio, allegando la ricetta e una piccola presentazione, magari arricchita da aneddoti popolari.

La giuria presieduta dal noto chef FABIO CAMPOLI – presidente del Circolo dei Buongustai – sarà formata da gastronauti e appassionati di buon cibo: produttori (fra i quali lo chef capocomicoUmberto Di Pietro famoso per le sue apprezzatissime farine) e consumatori del Mercato Contadino Castelli Romani.

Zigancafé performance live: le note del violino del musicista – artista di strada Michele MOI accompagneranno la presentazione e degustazione dei dolci che saranno valutati in base a tre parametri di riferimento: presentazione, consistenza e sapore.

Il primo (o la prima!) classificato vincerà la partecipazione a una lezione di cucina presso il Circolo dei Buongustai con lo chef Fabio Campoli e gli altri due classificati riceveranno sia premi donati dai produttori del Mercato Contadino Castelli Romani messi in palio dagli sponsor.

Il regolamento di partecipazione al concorso è disponibile sul sito www.bajoccofestival.com

I

Print Friendly, PDF & Email