LAZIO. BONINI (LEGA): “DA PD ZAGAROLO IMBARAZZO SU MOZIONE CEP”
“Nella seduta odierna di consiglio comunale straordinario, richiesto dai gruppi di Lega, Fratelli d’Italia e Valle Martella Tricolore, in merito alla mozione per l’uscita immediata dal Cep spa, la maggioranza decide di porre la pregiudiziale e di non trattare l’argomento.
Un grave sgarbo istituzionale, un metodo arrogante, finalizzato al solo scopo di prendere tempo; un atteggiamento che nasconde il forte imbarazzo politico della maggioranza nell’affrontare una vicenda dove ad oggi il PD stenta a prendere una posizione ufficiale.
Nel frattempo nessuna certezza sul recupero dei crediti di Zagarolo, pari ad oltre un milione e mezzo di euro, mentre ai cittadini continuano ad arrivare richieste di tributo ingiustificate da parte del Cep, costringendo gli stessi ad avviare le contestazioni dei provvedimenti.
In qualità di Presidente della Commissione Speciale Garanzia e Trasparenza, ho deciso di presentare le dimissioni esprimendo la netta contrarietà al bilancio 2020 della partecipata, la cui assemblea prevista per domani è stata rinviata a metà novembre; bilancio che non convince e che porta con sé tutte le criticità finanziarie presenti e future senza alcuna certezza di risoluzione. Per tale ragione, anteponendo in primis la tutela dei cittadini, esprimo la netta contrarietà alla prosecuzione dei rapporti con la partecipata pubblica Cep spa.” Così in una nota Marco Bonini, capogruppo Lega al Comune di Zagarolo