COMUNICATO STAMPA DI ITALIA VIVA CIAMPINO

Con oggi si conclude una delle tornate elettorali più importanti della storia repubblicana

0
124
italiavivaciampino
Italia Viva Ciampino

Con oggi si conclude una delle tornate elettorali più importanti della storia repubblicana.

Il Terzo Polo cè. L8% (dato nazionale non definitivo) è una buona base da cui partire per dare la rappresentanza giusta a coloro che non si riconoscono nel sovranismo di destra e nel populismo di sinistra.

Siamo orgogliosi del nostro risultato a Ciampino (7,25 alla Camera e 7,39 al Senato) uno dei migliori dei Castelli ed ancora di più del risultato del nostro collegio dove alla Camera ci attestiamo sulla percentuale del 9,86% e 9,94% per il Senato, un risultato per nulla scontato per una forza politica nata a solo un mese dalle elezioni.

Siamo riusciti a costruire sul nostro territorio unalternativa che supera sia Forza Italia che la Lega che rimangono su una percentuale al di sotto del 6%. Ė la dimostrazione di ciò che abbiamo sempre detto: al nostro territorio interessano le proposte e non le ideologie, la concretezza e non le solite promesse.

Ė finita l’epoca di Luigi Di Maio, Matteo Salvini e Enrico Letta. Il primo paga la sua incompetenza. Il secondo la sua inaffidabilità e lincapacità di ascoltare i territori. Il terzo paga la totale assenza di contenuti e laver organizzato la campagna elettorale più violenta della storia recente.

Giorgia Meloni ha il compito non facile di tenere insieme il centrodestra che al Senato avrà la maggioranza appesa ad un filo ma non solo, ora dovrà dimostrare di saper governare: per far campagna elettorale può bastare essere dei bravi attori, per governare bisogna essere competenti.

 

Ci teniamo a ringraziare, a nome nostro e di tutto il Direttivo – affermano i coordinatori territoriali Anna Maria Perinelli ed Elio Addessi – tutti coloro che hanno partecipato a questa intensa campagna elettorale, alle tante persone che si sono avvicinate al Terzo Polo, ai nostri candidati e ai nostri giovani che hanno dato prova di grande maturità, impegno e grande coinvolgimento con nuova linfa, rinnovate motivazioni e speranze.

Limpegno civico è il sale della democrazia. Speriamo che, specialmente tra i giovani, i risultati di oggi possano lasciare un segno.