Dessì, “Tuscolo discarica a cielo aperto”

Il Senatore Dessì del Movimento 5 Stelle dichiara: "Tuscolo discarica a cielo aperto: servono tutela, controlli e sanzioni"

0
393
emanuele_dessi
Emanuele Dessi

“Lo stato in cui versano le pendici del Tuscolo, una delle aree più belle ed importanti dei Castelli romani, è vergognoso ed impone impegno da parte di tutte le istituzioni competenti. D’altra parte la madre degli incivili e dei vandali è sempre incinta e questo richiede controllo del territorio, anche in fatto di ambiente e di natura”.

Il senatore 5 stelle Emanuele Dessì interviene sul degrado in cui versa l’area archeologico-naturalistica.

“Servono fototrappole e sanzioni per gli zozzoni che hanno ridotto questo luogo in una discarica a cielo aperto: non è possibile accettare che la gente raggiunga queste zone e qui scarichi di tutto, compreso mobilio di ogni genere. Se serve una funzione di raccordo sovracomunale tra istituzioni siamo pronti a fare la nostra parte perché l’ambiente è di tutti ed abbiamo il dovere di sporcarci le mani. Anche fisicamente: siamo pronti ad avviare campagne di pulizia straordinaria delle nostre zone più pregiate, con l’aiuto dei Comuni e delle altre istituzioni. Allo stesso tempo, però, chi gestisce il territorio ha l’obbligo di tutelarlo”.

Print Friendly, PDF & Email