Escrementi di topo all’asilo di Rocca Priora: sezione chiusa e bambini a casa

Sezione chiusa e bambini a casa. Genitori infuriati e le Opposizioni scrivono al Comune di Rocca Priora e alla AsL

0
126
asilo_nido
Asilo nido

ROCCA PRIORA. Escrementi di topo all’asilo di Rocca Priora: sezione chiusa e bambini a casa. Genitori infuriati e le Opposizioni scrivono  al Comune e alla AsL.

Nota congiunta delle opposizioni Prima Rocca Priora e Cambiamo Rocca Priora

“Non bastasse il Covid, a Rocca Priora tra i bambini della scuola dell’infanzia arrivano gli escrementi di topo a mettere a repentaglio la già precaria situazione igienico sanitaria.

Già mercoledì 21 di Aprile, la scuola aveva scritto al Comune di Rocca Priora rappresentando la presenza di escrementi di ratto presso le sezioni dell’infanzia di Via del Campo Sportivo. A distanza di una settimana, nonostante le sollecitazioni inviate dai genitori, dall’Istituto e dagli operatori scolastici, la situazione è rimasta invariata e,  per tutelare i bambini, l’Istituto ha disposto la chiusura della sezione, rimandati a casa i giovani studenti.

Non bastasse già il Covid a rendere la vita dei nostri ragazzi complicata, piena di insidie e preoccupazioni a  Rocca Priora, arriva la cacca dei topi in classe.

“È una situazione al limite dell’incredibile – commentano le Opposizioni – mentre negli altri Comuni si provvede a sanificazioni straordinarie di ambienti pubblici con particolare attenzione alle scuole, a Rocca priora l’inerzia amministrativa ha portato i Topi in classe. Se valutata alla luce della pandemia dovuta al Covid, riteniamo che questa situazione sia allarmante per la salute pubblica e per l’incolumità dei nostri studenti  e del personale scolastico, pertanto abbiamo ritenuto opportuno sollecitare la Asl di competenza ad effettuare tutti i dovuti controlli”. Nota congiunta delle opposizioni Prima Rocca Priora e Cambiamo Rocca Priora

Print Friendly, PDF & Email