Grottaferrata, domenica 7 giugno torna Bimbimbici

0
1009
manifestazione_bimbimbici_7_giugno_2015
Bimbimbici 2015 a Grottaferrata domenica 7 giugno
manifestazione_bimbimbici_7_giugno_2015
Bimbimbici 2015 a Grottaferrata domenica 7 giugno

Va in scena domenica 7 giugno, dalle 9.30 alle 12.30 in Piazzale S. Nilo a Grottaferrata, la Manifestazione “Bimbimbici 2015”, organizzata dall’organizzazione di volontariato “Mettiamoci in gioco” di Castel Gandolfo con il patrocinio del Comune di Grottaferrata, che prevede un percorso didattico stradale in collaborazione con la Polizia Locale, con esposizione dei disegni fatti dai bambini della Scuola Primnaria di Grottaferrata sul tema “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta” e percorso di “Agility dog” con educatori cinofili. Nel corso della manifestazione, con la collaborazione dell’Associazione “La Tua Grottaferrata”, sarà visitabile l’antico Fontanaccio, dove saranno esposti gli elaborati degli Allievi del Liceo Artistico “San Giuseppe” di Grottaferrata.

 

Saranno a disposizione dei bambini degli educatori cinofili ed una psicologa per delle attività con i cani. I bambini potranno sperimentare la relazione con il cane attraverso il gioco ed insieme agli educatori potranno svolgere un percorso di agility dog. L’attività si svolge su un percorso ad ostacoli che il cane deve superare, accompagnato e sostenuto dagli educatori cinofili che coinvolgeranno anche i bambini. L’obiettivo è quello di sollecitare e sviluppare le capacità sociali ed emotive dei bambini attraverso l’interazione diretta con i nostri amici a quattro zampe.

Il programma della giornata:
Ore 9.30: Iscrizioni con consegna di borsa, maglietta, cappellino e merenda, succo di frutta e gadget.
– Avvio percorso didattico in bici con il coinvolgimento di alcuni genitori e di volontari e delle attività educative e ricreative.
Ore 12.00:  Premiazioni con consegna attestati di partecipazione a tutti i bambini iscritti.

Print Friendly, PDF & Email