Il calendario degli eventi per le feste di fine anno a Monte Compatri

0
1195
Natale Monte Compatri
Natale a Monte Compatri
Natale Monte Compatri
Natale a Monte Compatri

APPUNTAMENTI – Un cartellone ricco di eventi per il periodo natalizio di Monte Compatri. Il 21 Dicembre sarà la volta della “Via dei Sapori” con il Borgo San Michele, un itinerario enogastronomico natalizio tra i vicoli del Borgo San Michele. Una decina di postazioni per degustare minestre, carne, formaggi, salumi, verdure, spiedini di pecora e vini caratteristici di Monte Compatri e del territorio castellano.

Dal 20 al 24 e il 28 e 29 Dicembre e dal 4 al 6 Gennaio, Piazzale Busnago e Piazza Marco Mastrofini saranno le cornici dei “Mercatini del Genio Alato”: artigianato e prodotti tipici in salsa natalizia. Numerosi i concerti e la musica. Domenica 15 Dicembre saranno di scena le musiche di Haendel e Corelli, Sabato 21 Dicembre quelle natalizie del ‘700, Sabato 28 Dicembre Nicola Procaccini si esibirà con il clavicembalo. Tutti questi concerti saranno svolti nel Palazzo Annibaldeschi. A Laghetto, invece, nella Parrocchia San Lorenzo Martire, il duo di clarinetti Spinosa e Cupini si esibiranno Domenica 22 Dicembre; a Molara è previsto un concerto natalizio Domenica 29 Dicembre. Gran chiusura musicale in Duomo Lunedì 6 Gennaio con il tradizionale Concerto dell’Epifania del Coro Moreschi.

Per i più piccoli sono previsti spettacolo ed animazione Sabato 21 Dicembre in Piazzale Busnago e nella frazione di Laghetto Lunedì 6 Gennaio in Piazza San Lorenzo Martire. Domenica 22 Dicembre sarà la volta dei Mercati della Terra di Slowfood in Piazzale Busnago e, infine, Domenica 5 Gennaio avverrà la raccolta di beneficenza del Team motociclistico AmiciPiegoni e Lunedì 6 Gennaio la tradizionale Motobefana con raduno dei motociclisti in Piazza Garibaldi e consegna dei doni raccolti alla Casa Famiglia Emmanuel di Valmontone.

“Nel mese di Dicembre non mi resta che augurarvi i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo consigliandovi di passarlo con noi negli eventi che verranno organizzati dalle associazioni del territorio e direttamente dal Comune di Monte Compatri – spiega il primo cittadino Marco De Carolis. – In questo momento economico così delicato per gli Enti Locali siamo riusciti comunque a tenere alto il nome di Monte Compatri dedicando numerosi eventi per la Comunità e per i turisti che verranno a trovarci”.

Print Friendly, PDF & Email