La fisarmonica bajan di Samuele Telari a Palazzo Farnese di Caprarola

Il fisarmonicista Samuele Telari concluderà il primo ciclo di concerti della rassegna “Suoni Farnesiani” domenica 2 agosto alle ore 18.30.

0
231
02_08_suoni_farnesiani
2 Agosto torna Suoni Farnesiani

Il fisarmonicista Samuele Telari concluderà il primo ciclo di concerti della rassegna “Suoni Farnesiani” domenica 2 agosto alle ore 18.30.

“La fisarmonica bajan di Samuele Telari a Palazzo Farnese di Caprarola

Dopo il tutto esaurito per il concerto del 26 luglio, grande attesa per il recital del bravissimo Samuele Telari, giovane fisarmonicista di grande talento, che concluderà il primo ciclo di concerti della rassegna “Suoni Farnesiani” domenica 2 agosto alle ore 18.30. Samuele Telari, autentico artista del suono, grazie alla sua travolgente musicalità travalica la natura dello strumento che imbraccia per intraprendere un percorso in cui l’accostamento di musica del passato e musica d’oggi si fa rivelatore di una continuità oltre che di un confine. Da Vivaldi e Grieg a Gubajdulina e Schnittke per finire con Paganini una esperienza musicale che va oltre il suonare per raggiungere esiti sorprendenti. “Suoni Farnesiani”, la rassegna musicale pensata per il Palazzo Farnese di Caprarola dai direttori artistici Giovanna Manci e Giacomo Fasola, grazie al progetto della direttrice del Palazzo Marina Cogotti e alla collaborazione con la Direzione Regionale Musei Lazio guidata da Edith Gabrielli, con il pieno appoggio e sostegno del Sindaco di Caprarola Eugenio Stelliferi, realizza un ideale gemellaggio artistico tra due tra le più prestigiose dimore storiche del territorio regionale: il Palazzo Chigi di Ariccia, sede istituzionale della rassegna “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”, e, appunto, il Palazzo Farnese di Caprarola. Un ciclo di appuntamenti concertistici che si concluderà a settembre con altri imperdibili appuntamenti. Secondo la normativa anti corona virus , al concerto si accede su prenotazione chiamando il 3331375561 , con la mascherina e rispettando il distanziamento fisico. Nello spirito di coniugare la bellezza della musica con quella dell’ambiente che la ospita, sarà possibile effettuate una visita accompagnata al Palazzo Farnese prima del  concerto alle ore 16:30 : nel rispetto delle norme anti covid-19 anche la visita va prenotata al numero 3331375561″. Lo rendono noto gli organizzatori.

Print Friendly, PDF & Email