La nuova stagione della Ginnastica Res Novae Velletri

0
757
inizioresnovaevelletri
Inizio stagione Res Novae Velletri
inizioresnovaevelletri
Inizio stagione Res Novae Velletri

“Il Primo Settembre 2016, la Ginnastica Artistica RES NOVAE VELLETRI, è pronta a riaprire i battenti – inizia così la nota del sodalizio sportivo veliterno.

Quella appena trascorsa è stata infatti per la scuola di Ginnastica Artistica di Velletri, un’estate ricca di lavoro, allenamenti faticosi, pause ristoratrici in piscina, grandi e piccole conquiste fuori e dentro la palestra, insomma un turbine di emozioni condito da tante risate.

Il 30 Maggio, data del Saggio estivo, ha sancito la fine della stagione sportiva, e l’inizio del “Res…tate con noi 2016” ormai alla terza edizione; La Res Novae, infatti non termina le attività con l’arrivo della bella stagione, anzi inizia le sessioni di allenamenti estivi, il periodo, è infatti, il più interessante, sia dal punto di vista tecnico, in quanto i ragazzi, liberi da ogni pensiero scolastico e da attività collaterali possono dedicarsi appieno alle loro passioni, sia dal punto di vista logistico, la bella stagione offre così l’opportunità di momenti ludici e ristoratori all’aria aperta.

Vari i gruppi di lavoro in questa edizione, che dal 14 Giugno al 31 Luglio hanno svolto le loro sedute di allenamento al palazzetto dello Sport. S.Bandinelli.

Un ‘estate piena di Ginnastica e tante risate. Ognuno ha vinto le proprie sfide, chi ha finalmente svolto esercizi sulla trave alta, chi ha imparato il tanto desiderato salto avanti, chi che il rispetto delle regole è fondamentale tanto per imparare a stare a testa in giù in sicurezza sugli anelli quanto per stare con gli altri e chi finalmente, durante i momenti di relax, al di fuori degli allenamenti, ha vinto la paura dell’acqua lasciando i braccioli per un mega tuffo a “bomba”!!!
I corsi agonistici hanno poi continuato la preparazione estiva, intensificando il lavoro dal punto di vista tecnico presso la palestra del centro sportivo Eschilo ad Ostia fino a Sabato 6 Agosto.

Un centro sportivo dotato di attrezzature che hanno permesso ai nostri atleti di eseguire in sicurezza gesti tecnici sempre più complessi – continua così la nota.

Un plauso particolare va alle famiglie di questi atleti Veliterni, che, nonostante la difficoltà logistica, con un organizzazione capillare hanno messo su una turnazione per accompagnarli, da far invidia ai maggiori trasportatori locali.

Un lavoro, quello dei nostri tecnici di abnegazione totale, per dei ragazzi che con sacrificio e dedizione, scelgono di passare l’estate in palestra, rinunciando a giornate intere di relax al mare, ragazzi che scelgono di impegnarsi perché Atleti, Istruttori e Famiglie credono insieme che come diceva Mennea “La fatica non è mai sprecata: Soffri ma Sogni! ”

Un ottima annata dunque, che conferma l’ottima scuola di Ginnastica Veliterna, sempre più punto di riferimento sul territorio; Un annata che vede difatti conquistare vari risultati, dal podio al Campionato Regionale di Categoria, ai vari podi regionali di Specialità Junior e Senior, al podio al Campionato Italiano di Specialità al Volteggio, al podio nel Campionato regionale ed Interregionale di Serie C, al podio nel Campionato Regionale di Serie B, alle varie e molteplici finali Italiane centrate di tutti gli atleti della Res Novae, fino agli ultimi importanti risultati ai Campionati Italiani del settore GpT; L’attività dopo solo due settimane di stop riprende Lunedì 22 agosto con gli atleti allievi, junior e senior dell’agonistica, per un intensa ripresa, prima dei futuri impegni sui campi gara.

Tante le novità per la prossima stagione… Non vi anticipiamo nulla però.

La Res Novae Velletri apre i battenti il primo Settembre, siete pronti a seguirci?

Perché dai corsi base, passando per le piccole promesse, fino ad arrivare ai corsi avanzati e all’Alta Specializzazione, c’è posto per tutti!!!

Per un anno pieno di Ginnastica Artistica nel quale, “Ci prenderemo cura dei vostri figli!”

Per tutte le info, potrete visitare il sito dell’associazione: www.ginnasticavelletri.it  – si conclude così la nota della Ginnastica Res Novae Velletri”

Print Friendly, PDF & Email