Maltrattamenti sugli animali, intervento di Fare per Rocca Priora

La nota del progetto civico che vede in Claudio Fatelli il candidato Sindaco in vista delle elezioni comunali di Giugno

0
95
fatelli1
“La recente notizia di un atto di ingiustificabile crudeltà verso un animale innocente nel nostro territorio ha destato profonda indignazione in tutta la comunità.
In questo momento, desidero esprimere la mia più ferma condanna di tali atti e rinnovare il mio impegno a lavorare senza sosta affinché tragedie simili non si ripetano mai più.
Crediamo fermamente che la politica debba assumersi la responsabilità di promuovere una convivenza armoniosa tra esseri umani e animali. Stiamo infatti elaborando una serie di iniziative volte a intensificare le misure di prevenzione del fenomeno del randagismo, a incentivare l’adozione responsabile e a garantire un’effettiva protezione per tutti gli esseri viventi che condividono il nostro ambiente.
Questo impegno non si limita alla pura e semplice salvaguardia degli animali, ma riflette una visione più ampia di progresso sociale, in cui il rispetto per ogni forma di vita si traduce in una comunità più inclusiva, sicura e coesa. Il benessere degli animali e la sicurezza dei cittadini sono aspetti indissolubilmente legati, che intendiamo promuovere con determinazione e sensibilità.
Il futuro che desideriamo è a portata di mano: un futuro in cui ogni vita è valorizzata e rispettata. Per questo, oggi più che mai, il nostro impegno è totale.
Noi ci siamo”. Così in una nota Fare per Rocca Priora.