

Sarà Marco Silvestroni il nuovo portavoce provinciale di Fratelli d’Italia. L’ex responsabile amministrativo provinciale di Alleanza Nazionale prima e del Pdl poi, sarà affiancato da una squadra che formerà la costituente provinciale del partito che fa capo all’ex Ministro della Gioventù del quarto governo Berlusconi, nonchè ultimo leader di Azione Giovani e Giovane Italia, Giorgia Meloni ed a Guido Crosetto, con il compito di aggregare e far crescere il partito, attuando le direttive nazionali e avviando la campagna adesioni.
Il fine è quello di costruire in Provincia di Roma, delle solide basi per una crescita costante del nuovo soggetto politico: “il mio impegno – ha dichiarato Silvestroni – andrà tutto ad un partito che, in soli tre mesi dalle politiche, ha triplicato i consensi e che ora anche in provincia è pronto a creare davvero un ‘nuovo Centrodestra Nazionale’. Abbiamo l’obiettivo di tornare a governare i territori della Provincia di Roma – ha concluso – e lo faremo con tutti coloro che credono in questo progetto, senza alcuna preclusione di sorta”.
Marco Silvestroni arriva alla massima carica provinciale del suo partito dopo un percorso che lo ha visto militare in An e nel centrodestra di Albano per oltre un decennio. Vice Sindaco ed assessore ai lavori pubblici nella prima legislatura Mattei, dal 2005 al 2010, dopo aver ottenuto 541 preferenze personali all’interno della lista di Alleanza Nazionale (record tutt’ora imbattuto), ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale nella città di Albano. Negli anni tra il 2006 e 2008 fu animatore di numerose esperienze civiche ed associative all’interno del centrodestra, tendenti al dialogo ed alla creazione di un unico soggetto politico moderato anche sul territorio, prima di aderire nel 2008 al Popolo della Libertà. Vicino alle posizioni dell’On. Giorgia Meloni e dell’On. Fabio Rampelli, ha collaborato strettamente con l’ex assessore regionale ai trasporti della giunta Polverini Francesco Lollobrigida (anch’egli oggi dirigente di Fdi). Silvestroni è stato candidato nelle liste di Alleanza Nazionale sia in occasione delle elezioni Provinciali del 2003, nel collegio di Ciampino, sia in occasione delle politiche del 2006, nel collegio Lazio 1, comprendente Roma e Provincia, candidatura bissata con Fratelli d’Italia nelle ultime elezioni del Febbraio scorso.
Soddisfazione ed apprezzamento per la nomina è stata espressa dai militanti di Fratelli d’Italia di Albano Laziale ed Ariccia, i quali hanno augurato al loro leader di “realizzare il progetto di ricostruzione del centrodestra della Provincia di Roma”.