Marino, torna la rassegna Letti di Notte 2016

0
801
lettidinotte2016
Letti di notte 2016
lettidinotte2016
Letti di notte 2016

A Marino torna sabato 18 giugno per il quarto anno consecutivo la rassegna nazionale di letteratura Letti di Notte, la notte bianca del libro e della lettura organizzata dall’associazione Letteratura Rinnovabile e che vede in tutta Italia per tutta la notte le piccole librerie indipendenti aperte per trasportare il lettore nel fantastico mondo dei libri, dei versi e delle parole.

Sono quattro anni che la libreria VenPred di Marino porta Letti di Notte nei Castelli Romani proponendo agli appassionati della lettura una serata alternativa in compagnia di bei libri, musica e teatro.

Il tema nazionale di questa edizione 2016 sarà dedicato alle “città” e per questo motivo ogni libreria italiana aderente all’iniziativa racconterà attraverso letture e immagini una città italiana o internazionale. La libreria VenPred ha scelto di condurre i suoi lettori in viaggio a Trieste, la città della MittelEuropa, della principessa Sissi e dello stabilimento Pedocin dove ancor’oggi uomini e donne vanno al mare divisi da un muro.

Gli spettatori scopriranno le bellezze artistiche, ma soprattutto letterarie triestine con lo scrittore Matteo Chiavarone ospite della serata marinese e autore del libro “A Trieste passeggiate letterarie da James Joyce a Claudio Magris”, insieme agli interventi teatrali e musicali delle attrici e attori dell’associazione “Artisticamente  Albano”.

L’appuntamento per gli amanti della letteratura e dei viaggi è quindi per sabato 18 giugno a partire dalle 19.30 presso la sede della Libreria Venpred  (Via Cesare Battisti 27, Marino) dove toccherà ai lettori raccontare le proprie esperienze di viaggiatori e poi a partire dalle 21.30 spazio al dialogo con lo scrittore Matteo Chiavarone e al teatro e alla musica, rigorosamente “Made in Trieste”.

L’evento è gratuito ed è possibile comunicare sui social network la propria notte bianca del libro con l’hashtag ufficiale #LDN16.

Print Friendly, PDF & Email