Nemi, revocata sospensione circolazione Sp 79/b

Città metropolitana di Roma Capitale ha revocato l’ordinanza  di sospensione della circolazione causato dalla frana sulla sp 79/b Genzano Lago

0
623
lagonemi
Il lago di Nemi

APERTA LA STRADA LAGO DI NEMI – GENZANO

Era stata chiusa lo scorso 22 agosto ora  a distanza di sette giorni il lago di Nemi è di nuovo raggiungibile. In particolare i tecnici della Città Metropolitana di Roma Capitale assieme a quelli del Comune di Nemi hanno seguito i lavori di messa in sicurezza del costone coinvolto dalla frana in via Diana.

“La strada è stata riaperta grazie ad un intervento celere della Città Metropolitana dopo nostro sollecito urgente – dichiara il sindaco di Nemi Alberto Bertucci – . Chiusa dallo scorso 22 agosto i lavori di messa in sicurezza di via Diana sono cominciati il giorno dopo e sono stati portati avanti con determinazione e urgenza permettendo di riaprire la strada. E’ il quarto intervento di messa in sicurezza su frane e costoni attuato dall’amministrazione comunale e dai vari Enti competenti negli ultimi due anni. Recentemente  – continua Bertucci – era avvenuto un crollo di un costone sulla stessa via Diana, poco distante da quello registrato lo scorso 22 agosto. Dopo di allora altri due interventi, uno sul viadotto che da via dei Laghi porta a piazza Roma e per motivi simili anche la via Nemorense,sempre in accesso al centro di Nemi. Siamo molto soddisfatti dei tempi celeri con i quali è stata riaperta via Diana –conclude il Sindaco Bertucci – voglio ringraziare il lavoro del Consigliere di Nemi e della città Metropolitana di Roma Capitale Giovanni Libanori  che ha consentito l’intervento straordinario, attivando  alcuni tecnici che hanno anticipato il ritorno dalle ferie, proprio per ripristinare l’importante via di accesso al lago di Nemi“.

29 agosto h.16:05 – Il settore Viabilità della Città metropolitana di Roma Capitale ha revocato l’ordinanza  di sospensione della circolazione causato dalla frana sulla strada provinciale 79/b Genzano Lago tra il Km  0+770 ed il km 2+454. Dopo l’immediato intervento di ripristino e ristabilite le normali condizioni di sicurezza, la circolazione veicolare riprenderà dalle ore 17 di oggi 29 Agosto 2018.

29 agosto h.16:15 – Il settore Viabilità della Città metropolitana di Roma Capitale, ha emesso un’ordinanza di divieto di transito ai veicoli con massa superiore a 35 q. sulla strada S.P. 76/a NEMORENSE tra il km 3+500 ed il km 4+100 per motivi di sicurezza e salvaguardia dell’incolumità pubblica con decorrenza immediata fino ad ultimazioni lavori di messa in sicurezza stradale.

Print Friendly, PDF & Email