Ombretta Renzi sulle piste ciclabili ad Albano “Affascinanti ma rischiano di essere spreco di denaro”

La nota della Vice Segretria di Fratelli d'italia di Albano Laziale

0
391
ombrettarenzi

“Come ognuno di noi può constatare nel suo vivere quotidiano, siamo in un’epoca in cui le risorse economiche a disposizione dei comuni italiani sono particolarmente limitate e l’attenzione nella loro allocazione diventa di fondamentale importanza. La crisi economica e le restrizioni di bilancio impongono una riflessione approfondita su come impiegare al meglio i fondi pubblici, soprattutto in quei comuni che, come Albano Laziale, si trovano a dover risolvere una molteplicità di problemi che creano enormi disagi alla propria cittadinanza.
Sono sempre stata dell’idea che per garantire uno sviluppo sostenibile e rispondente alle esigenze dei cittadini, è necessario adottare un progetto di città chiaro e definito. Questo significa investire in interventi concreti che possano migliorare la qualità della vita quotidiana, come la manutenzione delle infrastrutture, il rafforzamento dei servizi essenziali e la sicurezza urbana.
Prima di avventurarsi in progetti ambiziosi e potenzialmente affascinanti, è cruciale colmare le criticità esistenti. Questo approccio pragmatico permette di evitare che risorse preziose vengano destinate a iniziative che, nonostante la loro attrattiva, potrebbero rivelarsi inutilizzate o addirittura ostacolare la risoluzione di problemi più pressanti.
La a gestione responsabile e mirata delle risorse finanziarie è la chiave per costruire comunità resilienti e pronte ad affrontare le sfide del futuro. Solo così una città come Albano potrà garantire il benessere dei suoi abitanti e promuovere uno sviluppo equilibrato e inclusivo. È una riflessione che mi è venuta di getto, nell’apprendere che, ancora una volta, chi oggi amministra Albano utilizza risorse pubbliche importanti per opere di fantapolitica e che nulla hanno a che fare con i problemi quotidiani degli albanensi. Le piste ciclabili sono affascinanti, ma i parcheggi, strade percorribili, servizi, sicurezza, decoro urbano e quant’altro sono ESSENZIALI per la nostra normalità. I cittadini non chiedono la luna, ma il ritorno ad una normalità perduta”. Così in una nota l’Arch. Ombretta Renzi, Vice Segretaria di Fratelli d’Italia di Albano Laziale.