U20 pallavolo campione del mondo, premiate a Marino Claudia Consoli e Martina Armini

L'Ufficio Stampa del Comune di Marino "La città rende omaggio alle sue due atlete mondiali nella pallavolo Under 20 Il Grazie del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale"

0
154

“PALLAVOLO FEMMINILE UNDER 20 CAMPIONESSE MONDIALI!

Due azzurre di Marino: CLAUDIA CONSOLI e MARTINA ARMINI

I complimenti dell’Assessore allo Sport Paola Tiberi:  “Le aspettiamo a palazzo Colonna per far festa insieme”

Apprendiamo dalla pagina FB della Federazione Italiana Pallavolo e da vari organi di stampa che l’Italia Under 20 femminile è CAMPIONE DEL MONDO. Le azzurrine hanno infatti battuto la Serbia 3-0 (25-18, 25-20, 25-23) ai recenti Campionati Mondiali che si sono tenuti a Rotterdam.

“Oltre naturalmente ad essere felici di questo risultato che vede le giovanissime atlete italiane sul tetto del mondo – dichiara l’Assessore allo Sport Paola Tiberi – ci riempie di gioia che due di loro provengano dalla nostra città, segno che la Pallavolo è uno sport molto radicato e amato dai ragazzi e ragazze di Marino. Desidero pertanto complimentarmi con le due diciannovenni Claudia Consoli e Martina Armini, rispettivamente Centrale e Libero della Volleyrò Casal dè Pazzi, per aver contribuito alla conquista del titolo Mondiale Under 20. Mi congratulo anche con il loro allenatore Massimo Bellano e tutto lo Staff azzurro per il supporto tecnico fornito alla squadra. Naturalmente dò l’appuntamento alle due ragazze a palazzo Colonna, dopo le meritatissime vacanze post Mondiali, per una Premiazione speciale da parte dell’Amministrazione comunale quale riconoscimento dell’impegno e della passione dimostrate finora nel loro sport preferito: la pallavolo”. Lo rende noto l’Ufficio Stampa del Comune di Marino.

CLAUDIA CONSOLI E MARTINA ARMINI PREMIATE A MARINO

La città rende omaggio alle sue due atlete mondiali nella pallavolo Under 20

Il Grazie del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

Sono state ricevute ieri martedì 27 luglio 2921 a palazzo Colonna CLAUDIA CONSOLI e MARTINA ARMINI, le due atlete marinesi che si sono laureate Campionesse Mondiali di Pallavolo femminile Under 20 a Rotterdam qualche settimana fa.

Ad accoglierle il Sindaco Carlo Colizza, con un passato nel mondo della pallavolo, particolarmente entusiasta ed emozionato e gli Assessori Comunali.

Le ragazze, circondate da parenti ed amici, sono state festeggiate anche dal Presidente della Marino Pallavolo Sante Marfoli che ha tenuto a precisare che le atlete hanno mosso i primi passi proprio nella società sportiva marinese prima di passare al Volleyrò Casal De Pazzi.

Splendide nella loro semplicità, con le loro medaglie d’oro al collo, quasi stupite di tanto clamore,  hanno portato in dono con orgoglio le loro maglie azzurre, la 7 e la 10, che le hanno fatte arrivare sul tetto del mondo.

Il Sindaco ha voluto omaggiarle con un bouquet di fiori, il gagliardetto della Città di Marino, a ricordare sempre la loro appartenenza e che la città le seguirà ovunque andranno dopo i Mondiali e con una targa personalizzata come ringraziamento per i successi ottenuti ma anche come incoraggiamento per quelli futuri.

Queste le parole del Sindaco:

“Martina Armini e Claudia Consoli fanno parte di quella straordinaria nazionale di volley femminile che appena qualche giorno fa è riuscita con caparbietà e tanta bravura, a consacrarsi Campione del Mondo Under 20. Un risultato semplicemente eccellente, un risultato che mi rende orgoglioso come Sindaco e come appassionato, amante ed ex allenatore di quello che per me è lo sport più bello del mondo. Martina ha raggiunto un ulteriore traguardo, essere nominata quale miglior libero del Mondiale Under 20, ripetendosi nelle finali nazionali U19 concluse ad Agropoli.

Non ci sono parole che riescano ad esprimere la mia soddisfazione, per questo lascio il campo alle immagini che mostrano l’accoglienza che la Città di Marino ha riservato alle sue figlie, per tributar loro tutto l’onore che meritano. Grazie Ragazze!”.

#MarinoAmailVolley

#Orgogliomarinese

#CampionidelMondo

“. lo rende noto il Comune di Marino.

“DUE CAMPIONESSE MONDIALI IN VISITA A PALAZZO COLONNA
Con grande orgoglio ed anche un pizzico d’emozione, oggi pomeriggio ho incontrato nella splendida cornice di Palazzo Colonna due nostre Concittadine che sono riuscite ad arrivare sul gradino più alto del mondo nella pratica dello sport che amo di più in assoluto: la pallavolo.
Martina Armini e Claudia Consoli infatti fanno parte di quella straordinaria nazionale di volley femminile che appena qualche giorno fa è riuscita con caparbietà e tanta bravura, a consacrarsi Campione del Mondo Under 20. Un risultato semplicemente eccellente, un risultato che mi rende orgoglioso come Sindaco e come appassionato, amante ed ex allenatore di quello che per me è lo sport più bello del mondo. Martina ha raggiunto un ulteriore traguardo, essere nominata quale miglior libero del Mondiale Under 20, ripetendosi nelle finali nazionali U19 concluse ad Agropoli.
Non ci sono parole che riescano ad esprimere la mia soddisfazione, per questo lascio il campo alle immagini che mostrano l’accoglienza che la Città di Marino ha riservato alle sue figlie, per tributar loro tutto l’onore che meritano.
Grazie Ragazze!

“. Lo dichiara il Sindaco di Marino, Avv. Carlo Colizza, in riferimento alla consegna di targhe celebrative alle due campionesse del mondo di pallavolo di Marino: Martina Armini e Claudia Consoli.

Print Friendly, PDF & Email