Zagarolo, gli scrittori raccontano i musei

0
1140
zagarolo
Zagarolo
zagarolo
Zagarolo

Carmen Pellegrino, Yari Selvetella, Andrea Caterini, Paolo Di Paolo, Angela Bubba, Giulia Villoresi, sono i sei scrittori che hanno raccontato, attraverso sei testi narrativi inediti, il territorio dei Castelli Romani. Moderati da Franco Cordelli e da Andrea Di Consoli, gli autori presenteranno i loro racconti lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 17 nella splendida Sala delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo, sede del Museo del Giocattolo. L’evento rientra nella manifestazione “Castelli Romani Invasioni Creative”, promosso dall’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio.

L’appuntamento di lunedì 12, nello specifico, intende valorizzare le strutture che “ospitano” cultura, attraverso iniziative ideate come cassa di risonanza per rendere protagonisti la storia, i costumi, le tradizioni dei “Castelli”. Talenti affermati ed emergenti della letteratura italiana si sono focalizzati su alcune strutture museali, per promuoverne la conoscenza e far emergere frammenti che messi insieme danno vita ad una geografia culturale di primissimo piano.

“Castelli Romani Invasioni Creative” è a cura dell’Associazione Teatrale Fra i Comuni del Lazio, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, il Ministero della Salute, la Regione Lazio, la Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, l’Asl Roma H, la Res Castelli Romani, il Gal Castelli Romani e Monti Prenestini, la Condotta Slow Food Frascati e Terre Tuscolane. Con il Patrocinio del Comune di Frascati.

Print Friendly, PDF & Email