10 settimane per Ri-Nascere donna – Elena Ferrari

0
282

Recensione a cura della giornalista pubblicista Ilaria Solazzo.

10 settimane per Ri-Nascere donna è un viaggio dentro sé stesse per conoscersi, capirsi, accettarsi e amarsi. Per donne che pensano di non essere mai abbastanza. “Chi ha detto che dobbiamo scegliere se essere buone madri o donne lavoratrici e soddisfatte del proprio lavoro?”. Questo libro getta  spunti sul valore di sé, sul cammino verso la Ri-Nascita, sul vivere una vita piena facendo coesistere tutti i ruoli che vivono le donne nel loro quotidiano.

Descrizione

Parte dall’esperienza personale dell’autrice, che racconta attraverso 10 step come sia possibile Ri-Nascere, al di là del punto di partenza di ognuna di noi. Non solo: attraverso un percorso di crescita personale racconta come è possibile risanare vecchie ferite per ritrovarsi più vive della ferita stessa.

È importante capire il valore del tempo da dedicarsi, lasciare andare il giudizio che spesso diamo a noi stesse, per accettare e lasciar andare: solo così è possibile Ri-Nascere.

Elena Ferrari, Psicologa e Psicoterapeuta
Practitioner EMDR
Specialista in Psicosomatica, Life Coach.

“Sono una psicologa, psicoterapeuta e, per arrivare a svolgere la professione che amo, ho fatto un percorso lungo.
Mi sono laureata in Psicologia clinica nel 2007 e in Psicoterapia nel 2011, presso l’Istituto Riza di Medicina psicosomatica di Milano, con il prof. Raffaele Morelli.
Ho conseguito il Master biennale in psicologia di comunità e processi formativi presso l’Università di Roma La Sapienza, con la prof. Donata Francescato.
Dal 2011 ho iniziato una collaborazione con il Centro studi PIIEC di Milano e sono socia della Società Italiana Medicina Psicosomatica (SIMP).
La formazione è sempre stata la mia passione e, nel 2015, ho completato tutto il percorso di psicotraumatologia EMDR diventando socia dell’Associazione.
Nel 2019 ho conseguito la certificazione internazionale di Practitioner riconosciuta da EMDR Europe Association.
Nel 2016 nasce Mental Lifting, un metodo da me registrato, che integra diverse tecniche scientifiche apprese nei miei percorsi formativi.

Se mi chiedete qual è il mio grande amore direi la psicoterapia: aiutare le persone nel percorso di trasformazione e rinascita”.

Dove poter acquistare il libro online

Be Strong Edizioni 2023
www.bestrongedizioni.it

La missione di Elena Ferrari è aiutarti/vi a esplorare le parti profonde del sé, insegnandoti/vi a guardare la realtà da angolazioni diverse.

La scrittrice suddivide il libro in 10 capitoli diversi:

Resta nel presente e lascia andare il passato;
La ruota della vita;
Le 5 ferite;
I blocchi che non ti fanno vivere la vita che vorresti;
Smettila di giudicarti. Via i sensi di colpa;
Come liberarti dal meccanismo del principe azzurro;
Posso volermi bene?;
Tempo per me;
Io accetto e lascio andare;
La via della Rinascita.

Ha dedicato questo suo lavoro progettuale a Paolo e Agnese. L’invito di Elena Ferrari è di ricontestualizzare le emozioni e il dolore che abbiamo vissuto a livello psichico, fornendo molteplici strumenti che puntano a “guarire” dalle ferite evitando che le esperienze negative e i traumi abbiano effetti devastanti sulla Salute. In questo libro è stato tracciato un percorso che rientra a pieno titolo nell’iter terapeutico integrato PNEI. Ogni donna racchiude in sé un nucleo divino, un bagaglio di potenzialità interiori che, se riconosciute e ricordate, possono condurci ad affrontare le sfide della vita in maniera creativa, efficace e consapevole.

Apprezzata e originale la lettera aperta alle lettrici che l’autrice del libro ha inserito alle pagg. 15 e 16. Tratteggia e condivide la sua vita con il pubblico facendo capire che tutte possiamo rinascere. Si autodefinisce una “Pollyanna”, ovvero un’eterna ottimista. Ogni momento della vita è quello giusto per ripartire, per cogliere in ogni crisi una vera opportunità di cambiamento. Siamo nate per essere libere di essere felici e di vivere meglio la nostra vita. Sul sito ufficiale della Ferrari troviamo queste utili informazioni che condividiamo con voi…

Rinascere Donna

“La rinascita è la mia missione professionale: accompagnare il paziente nel viaggio dal Mal-Essere al Ben-Essere*, aiutarlo ad esplorare le parti profonde del sé, spesso sconosciute, e insegnargli a guardare la realtà da angolazioni diverse.

Ri-Nascere Donna è un metodo, da me registrato, che integra diverse tecniche scientifiche apprese nei miei percorsi formativi (psicoanalisi, psicoterapia, psicosomatica, psicotraumatologia, EMDR, psiconeuroimmunologia, Tecniche cognitive comportamentali e Coaching)”.

Si tratta di un percorso in 10 tappe, che aiuta la persona a ritrovare, dentro sé stessa, le chiavi di lettura utili per capirsi, accettarsi, amarsi e attivare uno stile di vita in armonia con la propria natura. Imparerai a gestire te stesso, il tuo tempo scoprendo il tuo vero Se’.

Puoi richiedere informazioni per la terapia individuale o per il percorso di gruppo.

Sono previsti in via gratuita i primi step del percorso online di gruppo per il 3, il 10 e il 17 novembre alle 18: per partecipare ti basterà mandarmi un messaggio nella sezione contatti col tuo numero di cellulare e la richiesta di iscrizione alla newsletter.

“Il modo in cui vuoi bene a te stesso è il modo in cui insegni agli altri a volerti bene”
di Rupi Kaur.

Questo è l’incipit del libro DIECI SETTIMANE PER RINASCERE DONNA di Elena Ferrari, psicologa e psicoterapeuta.

Richiedi la tua copia:

info@bestrongedizioni.it o 3802646915