A Lanuvio Battesimo Civico per i diciottenni

"Si è svolto ieri il Battesimo Civico per i diciottenni di Lanuvio, un'iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con la Lanuvio Nuova ProLoco"

0
122

“Si è svolto ieri il Battesimo Civico per i diciottenni di Lanuvio, un’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con la Lanuvio Nuova ProLoco. La cerimonia, fortemente voluta dalla Consigliera alle Pari Opportunità Luisa Linari, alla presenza del Presidente del Consiglio Maurizio Santoro, è stata pensata per salutare l’ingresso nella società civile di tutti i ragazzi che stanno per raggiungere o hanno raggiunto la maggiore età. Ai 60 ragazzi che ieri hanno raccolto l’invito dell’Amministrazione Comunale è stata donata una copia della Costituzione.

“Con il raggiungimento della maggiore età – hanno sottolineato il Sindaco Luigi Galieti e la Consigliera Luisa Linari- si diviene cittadini a tutti gli effetti con i diritti, i doveri le responsabilità che ne conseguono. E per questo è fondamentale – concludono- conoscere la Costituzione , la legge fondamentale del nostro Paese che contiene le norme essenziali della vita civile e politica e che si fonda sui valori di libertà, di uguaglianza, di giustizia e di democrazia”. Lo rende noto l’Amministrazione guidata da Luigi Galieti.

Print Friendly, PDF & Email